Vogliamo il presepe nelle scuole è su Facebook

Ci sono purtroppo dei presidi di scuola che, rinnegando le nostre più antiche tradizioni e in nome di una falsa accoglienza, impongono di non rappresentare la nostra fede nelle recite scolastiche (alcune scuole proprio non le fanno!) o con il togliere il presepe e crocefissi.

Annunci

Trovo personalmente questo un atteggiamento ipocrita e vigliacco: ipocrita perchè noi siamo nati in Italia, la culla del cristianesimo, e fino a prova contraria questa è la nostra fede: vigliacco perchè con questo modo di fare si rinnegano le nostre tradizioni, si vuole cancellare la nostra cultura in nome poi di cosa?
E di chi?
Ora mi risulta che quando si va in un paese che non è il nostro ci si debba (giustamente!) adeguare alla sua cultura e tradizioni. Anche da noi deve essere così se non altro per una civile legge della reciprocità.
Poichè, però, per una certa branchia italiota l’ipocrisia regna sovrana, lancio questa pacifica iniziativa: per ogni presepe negato facciamone e diffondiamone noi uno in più.
Personalmente quest’anno in casa mia ne ho allestiti tre; vi segnalo inoltre la presenza su Facebook di un gruppo che si chiama Vogliamo Crocefissi e presepi nelle scuole, a cui ho naturalmente aderito con entusiasmo.
E voi?

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 19/01/2016 13:51

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci