Rossi vorrebbe usare soldi pubblici per i suoi interessi?
La settimana scorsa sulle pagine di Settegiorni si leggeva che l’intento del Consigliere comunale Gilberto Rossi a Ossona era di usare i soldi del Comune per querelarmi, perchè si sentiva diffamato dai miei articoli.
Se da una parte mi è venuto davvero da ridere, alla vista di un politico così politicamente macilento da non riuscire a sopportare che i suoi errori, le sue furbate e le sue mancanze di rispetto del codice della strada fossero resi pubblici, in quanto di pubblico interesse, specialmente di quelli che lo hanno votato, dall’altra mi fa imbestialire che chi occupa posizioni pubbliche si permetta di tentare di usare i soldi pubblici per interessi suoi e che lo faccia annunciandolo sui giornali, come se fosse una cosa normale, e che per giunta si permetta di cavalcare l’antipolitica.
La domanda però che sorge spontanea è: ma i suoi compagni di lista, quelli che si sono presentati alle elezioni in sua compagnia e che adesso hanno messo nelle sue mani la loro dignità politica cosa dicono? Cosa fanno? Ecco il motivo per cui ho scritto questa lettera aperta alla lista Cambiamo Ossona e Gilberto Rossi.
Lettera aperta alla lista Cambiamo Ossona
Gentili signori di Cambiamo Ossona.
Vi siete candidati a governare Ossona. Non avete vinto le elezioni amministrative, ma questo non significa che se avete proposto la vostra lista, non abbiate considerato la possibilità di farlo. Avete espresso un consigliere comunale, Gilberto Rossi.
L’unico atto di questo consigliere, espressione del vostre proposte per governare, o Cambiare Ossona, al momento, sembra essere stato quello di voler ottenere che il Comune utilizzi i soldi pubblici per intentarmi una causa perchè lo avrei diffamato.
Il fatto che il Comune si faccia carico delle spese legali e usi soldi pubblici per far causa ad un normale cittadino, solo per far un piacere ad un consigliere comunale che non vuol pagare di tasca sua per un atto che è un suo esclusivo interesse, scadalizzerebbe persino i politici di lungo corso.
Lo stesso politico di lungo corso sarebbe scandalizzato anche dal tentativo intimidatorio esercitato con un comunicato stampa del vostro consigliere Rossi su chi esercita un libero diritto da cittadino, cioè quello dell’ informazione, protetto dall’art. 21 della Costituzione. “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.
Questo è l’ articolo della Costituzione che permette a tutti, con i dovuti modi, di esprimere verità, dubbi, pensieri e anche congetture, purchè sia chiaro che si tratti di congetture. Il Comune, quindi, perderebbe rovinosamente la causa causando un bel danno alla cassa, perchè io non ho mai diffamato Gilberto Rossi. In relazione alle scritte pseudonaziste apparse sui muri di via Rimembranze, Gilberto Rossi non è stato nemmeno nominato da cronacaossona.com, il blog che gli ispira così tanta invidia e antidemocraticità . Infatti, ha fatto tutto completamente da solo, entrando nel blog e commentando un articolo.
Ora lo chiedo a voi di Cambiamo Ossona! E’ in questo modo che intendevate governare Ossona, se aveste vinto? La censura e la chiusura dell’informazione locale faceva parte del vostro programma? Avete programmato con il vostro consigliere l’uso personale dei fondi pubblici per far causa ai cittadini e per fare l’interesse personale dei politici? Cosa intendete fare per cambiare davvero Ossona? Quali sono i progetti per il 2015?
Attendiamo la risposta dei candidati di Cambiamo Ossona, ammesso che la lista di persone esista ancora e che non siano scappati tutti, lasciando solo Gilberto Rossi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
da CAMBIAMO OSSONA
per informazione, si è chiesto sia al segretario politico della lega nord, Baietta di prendere una posizione su una del suo “direttivo”. chiediamo; perchè non la espelle? o gli fa comodo? idem per la lista Incontro e il Sindaco Venegoni; in questo senso è la richiesta di costituzione al comune di PARTE CIVILE, quindi, la causa è a spese di Cambiamo Ossona, anzi, invitiamo chi vuole unirsi alla querela, se ritiene di essere stato leso nella dignità.
1. le spese legali, due avvocati si sono offerti di prestare patrocinio a proprie spese per porre fine a queste continue falsità e diffamazioni; dalle mestruazioni, ritardi, quaglie etc.
2. tutta CAMBIAMO OSSONA è solidale col capogruppo in cons. com. Gilberto Rossi
per tutti
auguri di un sereno natale