Ossona

Botte da orbi fra extracomunitari a Ossona. Si litigavano i rifiuti della discarica

Intorno alle 9.45 del mattina, alla discarica di via Aldo Moro è scoppiata una rissa fra due extracomunitari che cercavano di appropriarsi degli oggetti gettati via dalle persone. I due uomini, di 50 e 46 anni, hanno iniziato a litigare e a prendersi a pugni probabilmente a causa di alcuni oggetti di rame, di cui uno dei due si era appropriato e che probabilmente non voleva condividere con  il suo collega.

Annunci

Sprangate fra extracomunitari

Durante la lotta, uno dei due ha trovato una spranga di ferro e ha iniziato a colpire l’altro ferocemente, ferendolo in modo serio. Pare che alla rissa si sia anche aggiunta una terza persona arrivata alla discarica in quei momenti. La discarica, o piattaforma ecologica, in quel momento era infatti aperta al pubblico. Sul posto sono arrivati gli operatori della polizia locale e due ambulanze. Dopo che la polizia locale ha sedato la rissa, i soccorritori delle ambulanze hanno potuto medicare i due feriti. Quello che aveva ricevuto alcune sprangate sulla testa è stato portato in ospedale a Magenta in codice giallo, grave ma non in imminente pericolo di vita, mentre l’altro è stato trasportato in ospedale a causa delle ferite, che comunque non erano gravissime e giustificavano il codice verde.

Annunci

Tutti coloro che hanno partecipato alla scorribanda saranno denunciati per rissa. Era però nell’aria da tempo che sarebbe successo qualcosa alla discarica, prima o poi. Negli ultimi tempi c’erano state molte segnalazioni di problemi, proprio a causa di queste persone che si erano installate nella discarica comunale e che rappresentavano la classica bomba orologeria che ora è scoppiata. C’è un altro grosso rischio, dopo questo fatto. Essendo successo tutto all’interno di una struttura comunale mentre era in atto l’erogazione di un servizio al pubblico, ed essendo la presenza dei due extracomunitari già nota all’amministrazione di Ossona e probabilmente anche all’Asm, potrebbero esserci dei guai.  Per capire di che tipo di reato possano essere colpevoli in amministrazione se accettavano che ci fossero dei personaggi che asportavano oggetti dalla discarica, basta sapere che i rifiuti sono venduti, a parte il secco che è incenerito,  e rappresentano un’entrata per il Comune, che va ad abbassare i costi della spazzatura. Tollerare che persone portino via i rifiuti e ne facciano un loro commercio non regolamentato, potrebbe causare un danno economico al bene pubblico e ai cittadini.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 12/08/2016 17:02

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci