Ossona

Trovato un teschio e delle ossa umani nei campi a Casorezzo

Nei campi del parco del Roccolo, fra Arluno e Casorezzo, ma in territorio di Casorezzo, ieri pomeriggio è stato ritrovato un teschio e alcuni frammenti di ossa umane.

Annunci

Non si hanno ancora tutti i particolari del ritrovamento ed è decisamente molto presto per poter parlare di una identificazione. Non si sa ancora se si tratti di un uomo o di una donna. L’unica notizia che si può dare  è che le ossa appartengono a qualcuno morto da molto tempo. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Casorezzo e Ossona, i carabinieri e i Vigli del fuoco di Inveruno.

Annunci

Il ritrovamento è sconvolgente e si cerca di far mente locale e di pensare a chi nella zona era scomparso senza lasciare tracce. Non deve necessariamente trattarsi si un delitto. Non bisogna dimenticare infatti che fino  a due centinaia di anni fa i morti erano seppelliti sotto il pavimento delle chiese e che Ossona e Casorezzo si è persa traccia della Chiesa di San Nabore.

Annunci

Le copiose piogge delle ultime settimane potrebbero aver fatto affiorare ciò che era sepolto in un cimitero privato e dimenticato. Oppure potrebbe davvero trattarsi della vittima di un delitto rimasta seppellita finora, perchè è difficile pensare che una zona frequentata come sono i boschi del parco del Roccolo possa celare per molto tempo una tragedia avvenuta per fatalità.

La terra molto fertile e il continuo passaggio dei trattori e degli altri mezzi agricoli non può permettere una lunga conservazione dei corpi umani se seppelliti ad una certa profondità e se fosse stato un corpo adagiato sul terreno sarebbe stato ritrovato quasi subito. Sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni. Le ossa ritrovate fino a questo momento sono nelle mani dei carabinieri che le sottoporranno agli esami del caso, che serviranno a stabilire la razza e il sesso della persona sepolta nella campagna di Casorezzo. Nei prossimi giorni si potrà sapere qualche cosa di più dell’ incredibile mistero che si sta delineando in queste ore.

Annunci

.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 01/09/2021 00:30

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci