Argomenti: Magazine

A Casorezzo l’architetto dei mattoncini pensa a Lego land e al cineteatro

Velocissima intervista a Emanuele Marino, il mago del lego di Casorezzo, tipo botta e risposta, eseguita tra la consegna di un vassoio di paste e un caffè, al volo.

Annunci

La tua passione è il lego, mi dici da quanto ci giochi e quanti anni hai? Ho 29 anni e, al contrario di quello che si crede, il lego non è un gioco: è una passione.

Annunci

E da quando è nata questa passione? Da quando avevo 5 anni. Quando ero piccolino ero affascinato dai mattoncini colorati del lego come tutti. Ho cominciato direttamente con i mattoncini lego. Non sono passato dal Duplo. Solo che non ho smesso ed è diventato un vero hobby. Mi rilassa. Torno a casa dopo 10 12 ore di lavoro e sono capace di restare lì a costruire palazzi fino alle 2 di notte. Perdo il senso dell’ora.

Annunci

Quali sono stati i tuoi migliori capolavori? Tanti. Ho fatto l’Ikea di Corsico e il multisala di Cerro Maggiore. Sono i miei preferiti.

Ma non li smonti mai? Quelli che sono veramente belli non li smonto mai, li tengo per collezione. Altre volte li smonto per poterne costruire degli altri. Faccio prima un progetto su carta, nei minimi particolari, e solo quando mi soddisfa comincio a costruirlo, seguendo un programma.

Annunci

Quindi sei un piccolo architetto? Piccolo perchè sono piccoli i mattoncini. Architetto no, però i miei palazzi non sono mai caduti. Qual’è il tuo sogno? Costruire mattoncini lego per  Legoland Un progetto più vicino? Vorrei realizzare il cineteatro di Casorezzo. E’ difficile: però, chissà…

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 17/02/2015 21:24

Lilian M, Delacroix

Scrivere è raccontare .

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Annunci