Proprio dopo aver pubblicato l’articolo che riguardava la chiusura di via Vittorio Veneto, una delle vie indicate dalla cartina di Ossona come percorso alternativo per entrare e uscire dal paese, facendo notare che non vi era il ben che minimo avviso sul sito internet del Comune, o modifica della cartina pubblicata, invece di migliorare le cose sono andate peggio e da ieri pomeriggio, sempre senza dire niente a nessuno, è stato chiuso al traffico, salvo gli autobus, anche viale Europa dal cimitero fino alla rotonda del Bertola, I cartelli, senza date di inizio e fine lavori, sono apparse all’improvviso, causando non pochi problemi. Anche in via Marconi, altra via indicata dal sito internet del Comune come viabilità alternativa per i lavori delle fogne di piazza San Cristoforo, è semichiusa a causa della sostituzione del manto stradale dal punto che va dalla via 11 febbraio fino al’altezza della via Villoresi. In pratica, Ossona è diventata peggio del labirinto di Dedalo. Se non hai il filo di Arianna, non esci più e, alla fine, incontri anche il Minotauro che ti divora. I cittadini di Ossona si sentono presi per i fondelli: sembra proprio che l’amministrazione comunale faccia apposta a prenderli in giro. Insomma, deve per forza essere uno scherzo! Nessuno può fare un castello di caos così grosso, se non organizzandosi e studiandoci su la notte.
Persi nel dedalo di strade e deviazioni di Ossona
Un’ambulanza che arrivava da Magenta e doveva entrare in Ossona per dei soccorsi urgenti, due giorni fa, si è persa ed è entrata in via Rimembranze, che è chiusa. L’ambulanza ha dovuto fare retromarcia e cercare un’altra via di accesso. E’ successo poco prima delle 8 del mattino. C’era stato un incidente d’auto in via Marconi. Un uomo di settant’anni era andato a sbattere contro un ostacolo. Meno male che non ha avuto bisogno di cure urgenti perchè l’ambulanza ha dovuto girare parecchio per trovare il punto di accesso al paese e arrivare in via Marconi . Alla sera la stessa sorte per un’auto medica. E’arrivata in via rimembranze a sirene spiegate, per trovarsi poi davanti il cantiere e dover fare retromarcia e cercare una via di entrata. Ma oltre a non avvisare i cittadini, l’amministrazione ha evitato di avvisare dei lavori anche il 118? Questa mattina, poi, si è potuta osservare un’altra ambulanza, accompagnata dalla polizia locale che percorreva il tratto chiuso di via Europa.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Articolo aggiornato il 17/02/2015 20:38