A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
“A Inveruno girano i ladri, hanno cercato di entrare vicino alla zona per andare verso Cuggiono, e già l’anno scorso in questo periodo avevano fatto razzia, staranno qui tra Inveruno-Cuggiono-Ossona” dice uno dei residenti, molto preoccupato. In effetti nel momento in cui si avvicinano le feste di Natale c’è una tendenza all’aumento ei furti e dei tentativi di furti nei luoghi che non sono protetti. Generalmente infatti il ladro non ama fare fatica, altrimenti, come è ovvio si cercherebbe un posto di lavoro. Invece cerca sempre di colpire la vittima più facile nel luogo più facile. Questo rende villette e appartamenti ai piani bassi molto più appetibili dal punto di vista del ladro, che nel contempo è scoraggiato dalla presenza di allarmi, dalle zone sorvegliate o dove comunque c’è un’ampia presenza di forze dell’ordine e di passaggio.
Infatti si crede che il ladro, in genere, non sia solo difficile da prendere, ma che sia anche lasciato andare fin troppo facilmente dai giudici che lo processano. Qualche volta è anche vero, ma a nessun ladro piace che la polizia conosca la sua faccia e le sue impronte digitali perchè magari riesce a farla franca la prima volta che viene arrestato, ma non le seguenti, perciò cerca di evitare problemi e la sua arma migliore è al fuga e la scelta di un obietivo meno difficile. Quindi, se durante le festività di Natale i furti in appartamento aumentano, è una situazione che molto probabilmente è dovuta al fatto che diminuisce la sorveglianza.
Articolo aggiornato il 05/11/2014 17:26