A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Alessandro Bruschi, coordinatore di Sorriso per il Sudan Onlus, un’associazione di volontariato attiva nel campo della cooperazione internazionale dal 1999 e che ha sede a Casorezzo ha annunciato la preparazione, per fine novembre di un evento piuttosto importante.
Ci ha ha detto spiegandoci di che cosa si occupa un Sorriso per il Sudan. “Dal 1999 al 2010 abbiamo dedicato il nostro impegno umanitario alla popolazione dei Monti Nuba, nel Kordofan Meridionale.
Oggi proprio il Kordofan è uno dei cinque governatorati sudanesi, su sedici, in cui è in corso un conflitto. Sui Monti Nuba abbiamo contribuito a realizzare l’ospedale “Madre della Misericordia” di Gidel. Abbiamo creato scuole primarie e secondarie e costruito un centro per la formazione degli insegnanti. Abbiamo portato l’acqua, là dove mancava, scavando numerosi pozzi. Non abbiamo solo costruito: abbiamo stanziato fondi per creare borse di studio, che potessero aiutare i giovani nuba a darsi una professionalità, creandosi così prospettive per il futuro. Dal 2011 abbiamo ampliato i confini entro i quali operare: non più solo i Monti Nuba, ma l’intera nazione del Sudan. Con la nascita dello stato del Sud Sudan, avvenuta nel luglio 2011, dopo anni di interminabile guerra, il nostro impegno si è spostato anche in questa giovanissima nazione, con diversi progetti umanitari in diversi governatorati, di cui si compone il paese.”
Chi volesse partecipare alla cena solidale del 22 novembre e conoscere il menù può avere tutte le informazioni chiamando il numero 02.90296060.
Articolo aggiornato il 31/03/2016 01:49