E’ bruciata la roulotte abbandonata ad Asmonte
Non chiedetemi cosa sia successo perchè non lo so. Fatto sta che ieri sera, sul tardi, nel gruppo Facebook di Ossona per la sicurezza si è avvisato che la roulotte abbandonata nel piazzale di Asmonte, quella il cui tetto sembrava aperto dall’alto con l’apriscatole, stava andando a fuoco e che sul posto erano presenti sia i carabinieri sia i vigili del fuoco di Inveruno.
Questa mattina, quindi, sono andata ad Asmonte a fare delle fotografie. Da lontano sembrava semplicemente che la roulotte abbandonata dagli zingari fosse sparita. Invece, avvicinandosi, si vede chiaramente il relitto. La roulotte è bruciata completamente. E’ rimasto esclusivamente il telaio. La zona è cosparsa di ogni tipo di rifiuto e sporcizia, come documentano le fotografie del video youtube. Questa storia mi interessa molto perchè mi apre gli occhi su un mondo che neppure immaginavo che esistesse.
Gli effetti dell’applicazione pratica della morale e il senso di giustizia degli zingari. Pare che, da quanto dice settegiorni, che è uscito oggi con al notizia dell’abbandono, qualche giorno fa la polizia locale aveva fatto valere l’ordinanza anti bivacco nei loro confronti. Nell’articolo proposito della roulotte abbandonata spiegavo il senso dei danni fatti, e di quella strana apertura sul tetto. Scrivevo anche che ci avevano lasciato un bel regalo e che ci sarebbero voluti mesi e mesi per individuare il proprietario della roulotte e almeno sei mesi di fermo amministrativo prima che la roulotte fosse rottamata.
Il video
Non riesco a capire perchè qualcuno abbia dato fuoco alla roulotte, di sicuro, però, non è il “periodo delle autocombustioni”. Mi è venuto persino il sospetto che si sia voluto fare un regalo al Comune di Ossona, riducendo di molto i materiali da eliminare e i tempi necessari. Ora, però, ho paura a scrivere che le spese della pulizia del piazzale saranno comunque a carico dei cittadini di Ossona perchè temo che certi personaggi trasformino Ossona in una dependance della terra dei fuochi.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.