A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
La Lega Nord grazie al suo Segretario Federale Matteo Salvini, viaggia a gonfie vele, raccoglie ampi consensi, è in crescita ed è l’unica forza politica che ha le idee chiare sul da farsi per uscire dalla crisi economica che attanaglia il Nord e l’Italia.
C’è un punto di riferimento che è la sua fondatrice e passionaria Ilaria Maria Preti, presidente degli Orsetti Padani. Ora è accantonata, messa in un angolo come un arnese che non serve più. Ci sono degli emergenti militanti che non abitano in paese che non conoscono a fondo la realtà di Ossona che vogliono dettare legge. C’è, per la prima volta un assessore in consiglio di amministrazione e anch’essa non abita in Paese. Ci sono dei Giovani Padani che dovrebbero dare un impulso innovatore ma, concentrati nel lavoro, non riescono dare il giusto apporto. C’è un militante di prima generazione che è l’anima della Lega e si prodiga per il movimento e la giusta causa. C’è un commissario che non è di Ossona.
Da una prima impressione, come si può notare, la Galassia della Lega è alquanto variegata ed al suo interno ci sono militanti, anche espulsi da altre sezioni, che non abitano ad Ossona e che vogliono dettare una linea politica che non appartiene alla realtà del paese. Dunque le fazioni all’interno della sezione la stanno devastando con continue ripicche e polemiche e non permettono di eleggere un nuovo Segretario.
Da ultime informazioni il Segretario non sarà di Ossona: dunque un “forestiero”, già espulso dalla sezione di Marcallo, e questo sarebbe uno smacco per Ilaria Maria Preti, fondatrice e punto di riferimento della Lega ad Ossona. Uno dei motti della Lega è “Padroni a casa nostra”, ma riuscirà la Preti a far si che un non Ossonese non si ponga alla guida della Sezione? Riuscirà a trovare all’interno del Movimento i consensi necessari, anche se messa in un angolo, con una espulsione molte volte annunciata e mai eseguita? Sembra una partita a scacchi e c’è molto fermento e curiosità su quello che sta succedendo all’interno della sezione della Lega Nord di Ossona e vedremo prossimamente se L’Alberto da Giussano Ossonese riuscirà a fermare il Barbarossa invasore ed evitare le devastazioni iniziate da più di un anno.
Articolo aggiornato il 14/12/2016 21:39
Leggi i commenti
non condivido
per Ilaria, sai come la penso, lotta per principio.....
Non è che io lotto per il principio, Rosaria. La differenza è che io faccio sul serio. Comunque ho accettato la critica dell'articolo. Da una parte non mi sento affatto un arnese vecchio, ma non posso nemmeno nascondermi dietro a un dito e far finta di niente o dire che quel che dice non è vero. Comunque io sono ancora ampiamente militante e non mai ricevuto nemmeno un richiamo da nessuno. Certamente soffro anche io per questa situazione. 25 anni di passione buttati al vento. MI consola vedere la mia lega Nord con Matteo Salvini vola, costruisce, lavora e fa la vera politica. ma soffro moltissimo perchè questo a Ossona non succede.