A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Sabato pomeriggio a Ossona all’altezza dell’incrocio di via Roma con la nuova provinciale, a pochi passi dal campo sportivo Moratti c’è stato un incidente fra un ciclista e una giovane donna che stava procedendo lungo la via don Minzoni.
Una lunga fila di automobili stavano percorrendo la strada provinciale in direzione di Magenta.
Una distrazione, una manovra sbagliata e istintiva e il ciclista è finito sotto una di queste. Fortunatamente l’autista non stava andando forte, e pare che più che essere investito, M. abbia perso l’equilibrio dopo un leggero impatto con l’auto, cadendo sull’asfalto e battendo la testa. E’ stato immediatamente chiamato il 118 che ha inviato sul luogo un’ambulanza ei soccorritori di Arluno e un mezzo dell’elisoccorso.
Dopo aver esaminato il malcapitato ciclista, i soccorritori lo hanno intubato e caricato sull’elicottero che lo ha trasportato all’Humanitas di Rozzano.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Corbetta e Abbiategrasso, che hanno effettuato i rilevamenti del caso. L’incrocio dell’incidente, a prescindere dal caso particolare, è particolarmente pericoloso: la via don Minzoni, pur essendo vicino al campo sportivo Moratti, non ha né pista ciclabile né banchina che permettano di camminare a piedi o di pedalare al di fuori della carreggiata dedicata alle automobili. Durante le soccorso è stato possibile girare un video in cui è possibile vedere l’intervento dell’elisoccorso (Foto e video di Alessandro Ravezzani)
Articolo aggiornato il 09/12/2015 23:54