A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Oltre a rendere estremamente pericolose le due rotonde, lo spegnimento delle luci dell’illuminazione pubblica ha dei risvolti legali piuttosto importanti. Difatti le luci pubbliche sono un servizio pubblico ( per il quale ora, per giunta, pagheremo la tasi) e interrompere un servizio pubblico è un reato.
Alcune voci di paese, piuttosto bene informate, hanno infatti fatto sapere che a proposito dello spegnimento delle luci dell’illuminazione pubblica su quella rotonda si era mossa la magistratura, probabilmente allertata dopo qualche incidente, e che appartenenti alle forze dell’ordine si erano recati in Comune per acquisire della documentazione relativa allo spegnimento delle luci.
Da questa voce è passato qualche tempo, però, ieri mattina,si è sparsa un’altra voce: in paese dicono che vi è stato un intervento dei carabinieri nella zona del cimitero di Ossona verso le sette e mezza del mattino del 2 ottobre. Dato il periodo si è pensato che si trattasse di un atto di vandalismo, come è successo ad Arluno e a Inveruno nelle scorse settimane. Però al cimitero non cera nessun segno di vandalismi. Può anche essere che i carabinieri siano riusciti a fermare gli spacciatori che ogni tanto, la notte, si ritrovano nel parcheggio del cimitero, ma vista la sorpresa di questa mattina forse l’intervento riguardava la riaccensione delle luci della rotonda e la fine dell’interruzione del pubblico servizio.
In ogni caso, guardandola dal punto di vista del cittadino, non si può dire altro che ci si illumina di gioia per la riaccensione delle luci dell’illuminazione pubblica sulla rotonda di Ossona. Ora si rimane in attesa della riaccensione delle luci dell’altra rotonda, quella che si trova sulla stessa strada, andando verso Magenta, ma all’incrocio fra Marcallo con Casone, Ossona, e Santo Stefano Ticino. Per accendere la luce dovranno interverranno le forze dell’ordine?
Articolo aggiornato il 29/12/2014 01:20