Ossona, m’illumino d’immenso per l’illuminazione pubblica della rotonda

Chi passa dalla rotonda sulla nuova strada provinciale all’incrocio con la strada che porta al cimitero di Ossona questa mattina ha avuto una sorpresa davvero gradita. La luce sul palo dell’illuminazione pubblica in mezzo alla rotonda era accesa dopo anni di buio. Le luci delle rotonde di Ossona raccontano una storia che merita di essere inserita fra gli strani casi ossonesi. Difatti, ad un certo momento, le luci che permettono di individuare, alla notte, la presenza delle due rotonde sulle strada che va verso Magenta e che sono sul territorio di Ossona sono state spente e non c’è stato verso di vederle riaccendere.

Oltre a rendere estremamente pericolose le due rotonde, lo spegnimento delle luci dell’illuminazione pubblica ha dei risvolti legali piuttosto importanti. Difatti le luci pubbliche sono un servizio pubblico ( per il quale ora, per giunta, pagheremo la tasi) e interrompere un servizio pubblico è un reato.

Annunci

Alcune voci di paese, piuttosto bene informate, hanno infatti fatto sapere che a proposito dello spegnimento delle luci dell’illuminazione pubblica su quella rotonda  si era  mossa la magistratura, probabilmente allertata dopo qualche incidente, e che appartenenti alle forze dell’ordine si erano recati in Comune per acquisire della documentazione relativa allo spegnimento delle luci.

Annunci

Da questa voce è passato qualche tempo, però, ieri mattina,si è sparsa un’altra voce: in paese dicono che vi è stato un intervento dei carabinieri nella zona del cimitero di Ossona verso le sette e mezza del mattino del 2 ottobre.  Dato il periodo si è pensato che si trattasse di un atto di vandalismo, come è successo ad Arluno e a Inveruno nelle scorse settimane. Però al cimitero non cera nessun segno di vandalismi. Può anche essere che i carabinieri siano riusciti a fermare gli spacciatori che ogni tanto, la notte, si ritrovano nel parcheggio del cimitero, ma vista la sorpresa di questa mattina forse l’intervento riguardava  la riaccensione delle luci della rotonda e la fine dell’interruzione del pubblico servizio.

In ogni caso, guardandola dal punto di vista del cittadino, non si può dire altro che ci si illumina di gioia per la riaccensione delle luci dell’illuminazione pubblica sulla rotonda di Ossona. Ora si rimane in attesa della riaccensione delle luci dell’altra rotonda, quella che si trova sulla stessa strada, andando verso Magenta, ma all’incrocio fra Marcallo con Casone, Ossona, e Santo Stefano Ticino. Per accendere la luce dovranno interverranno le forze dell’ordine?

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/12/2014 01:20

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Orologio uomo: storia, tradizione e galateo di questo regalo

Regalare gioielli, come abbiamo raccontato in questo articolo, è sempre un ottimo modo per fare una bella figura e donare

Annunci