Sin da bambina nella mia famiglia notavo sempre gli uomini occuparsi del “servizio” pattumiera. In che senso? Nessuna di noi, a parte riporre i rifiuti nell’apposito cestino, non ha mai provveduto a portarlo negli appositi cassonetti. Perché questa nota? Pretendo da sempre che il mio fidanzato porti “via” la pattumiera. Si lamenta ogni volta di questa mia richiesta ma dopo essere stato sommerso dall’odore nauseabondo che arrivava dalla terrazza del giardino, ha ceduto a questo “compito ingrato”, come lo definisce lui, tre volte la settimana. Non si capisce la dinamica di questa cosa ma lo ritengo un lavoro da uomini… eh si sono ancora una donna all’antica nonostante i miei capelli viola e il mio modo di vivere il quotidiano.
Per cultura e educazione sono stata “allevata” da una famiglia composta principalmente da donne, donne dotate di grande carattere e tenacia, la femmina è la femmina, punto e basta, certe cose non le competono per legge “naturale”. Mi si scaglieranno ora le femministe, ma non me ne frega proprio un bel niente, la femmina è femmina, lavora, accudisce i bambini, pulisce casa, ma categoricamente non gestisce il servizio pattumiera. Le donne sono custodi della famiglia e del proprio marito che deve provvedere a loro nel migliore dei modi, sono impazzita? Assolutamente, lo penso e lo metto in atto ogni giorno, mentre consegno il sacchetto della pattumiera al mio fidanzato.
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Articolo aggiornato il 02/10/2014 18:22
Leggi i commenti