OssonaPrima Pagina

Casorezzo, preso il ladro di biciclette. Manca quello che pedala

Casorezzo: preso il ladro di biciclette, ora manca quello in biciclettaTra Ossona e Casorezzo vanno di moda le biciclette. E’ un posto dove si corre spesso con il pedale alzato. Si è saputo che la polizia Locale di Casorezzo tramite una serie di appostamenti è riuscita a fermare e a denunciare un ladro di biciclette che colpiva molto spesso nei due Comuni, a quanto riferiscono i giornali di carta, usciti questo venerdì. Il ladro di biciclette aveva messo in piedi un vero e proprio traffico e si occupava di rubarle per poi rivenderle, spesso a suoi connazionali ad un prezzo di circa 15 20 euro.

Annunci

Il ladro, ci informano da settegiorni, è un giovane di nazionalità marocchina residente a Parabiago presso dei parenti.

Annunci

All’appello manca però un altro ladro, quello in bicicletta, che è stato descritto sempre come probabilmente proveniente dal nord Africa ma più vecchio, cioè intorno alla quarantina.

Annunci

Non sappiamo ancora, invece, se sono stati rintracciati i tre ladri, indicati anch’essi come probabilmente provenienti dal nord Africa, che a luglio avevano aggredito e preso a sprangate Roberto Mereghetti, che li aveva scoperti a rubare in casa di sua madre: a causa dell’aggressione Roberto Mereghetti era stato ricoverato in ospedale e aveva subito un difficile operazione al viso.

Certamente la questione sicurezza tra Ossona e Casorezzo si è fatta sempre più pressante e tra i molti furti, di ogni genere fa piacere anche che abbiano perso il ladro di biciclette.  Visto che però alla polizia locale mettono impegno anche nelle piccole cose farà loro piacere la segnalazione di un venditore ambulante abusivo e completamente al di fuori dalle regole commerciali che si apposta alla sera, dopo la fine dell’orario d’uffico della polizia locale, nel pressi dell’incrocio fra la via Bertani con la strada che porta a Busto Garolfo.
Il commerciante abusivo vende rose al semaforo, bussando ai finestrini delle macchine in attesa del verde e riparandosi sotto la pensilina dell’autobus, quando il semaforo diventa verde. Una piccola cosa di una persona che cerca di sbarcare il lunario in questo modo? Probabilmente si, ma provate a farlo voi e vedrete arrivare, giustamente, la guardia di finanza giustamente allertata dalla polizia locale. Allora, se una regola deve essere valida, lo sia perlomeno per tutti allo stesso modo, anche per i venditori di rose che si fermano ai semafori.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.