Ossona

Gli strani casi di Ossona: l’incrocio all’inglese

Girando per Ossona e avendo un po’ di occhio per ciò che ci circonda si possono trovare moltissimi particolari che lasciano a bocca aperta per lo stupore.

Annunci

Su Cronaca Ossona ne abbiamo una intera raccolta. Forse sono davvero un po’ troppi per il Comune con il territorio più piccolo della ex provincia di Milano. Oggi, alla vigilia del referendum  in cui si voterà per l’indipendenza della Scozia dal Regno Unito, o più specificatamente, dall’Inghilterra, vogliamo dedicare un po’ di attenzione ad un angolo un po’  British e un po’ Scottish, ma anche Wellsh  e Irish, creato a Ossona. Tutti queste Nazioni hanno infatti l’abitudine di guidare dalla parte sbagliata della carreggiata. I dalla parte giusta, se ci si guarda dal loro punto di vista. Sta di fatto che anche noi, a Ossona, vicino alle scuole medie di via Dante, abbiamo la via Adige che è nelle stesse condizioni. Infatti, esclusivamente su un tratto della via Adige, per un qualche strano motivo, si viaggia a destra nonostante quel tratto di strada si trovi a Ossona e non a Edimburgo o a Londra.

Annunci

Ma perchè?

Chi si trova a passare dall’incrocio fra la via Adige e la via Olona non può che rimanere affascinato dal modo in cui è stato organizzato quel tratto di strada. Così la domanda sorge spontanea. “Ma perchè?”.
Dar la risposta è molto difficile. Bisognerebbe sapere chi si è occupato della creazione dei parcheggi a spina di pesce. Chi è il responsable fra i vari componenti dell’ Amministrazione e dei dipendenti del Comune. Chi li ha posizionati sul lato sinistro della via potrebbe non conoscere l’esatto significato che hanno destra e sinistra sulle cartine, sui progetti e nella realtà. La qual cosa, però, fa venire un bel brivido lungo la schiena. Possibile che nè al  comandante dei vigili, nè all’ufficio tecnico, nè al progettista, e neppure ai tre assessori al territorio della scorsa legislatura  sia venuto in mente, creando il senso unico con un parcheggi, circa 3 anni fa, che a Ossona si guida a sinistra e non a destra?

Annunci

A parte gli scherzi, l’incrocio creato in questo modo, che è inoltre su una strada diritta, è molto pericoloso, ed è decisamente contro ad ogni concetto di sicurezza stradale. Pare però che neppure dopo essersi accorti dell’errore dal palazzo comunale abbiano pensato di rimediare. Così inseriremo l’incrocio all’inglese di Ossona nella collezione di stramberie. Insieme alle serie di strisce pedonali creative che portano contro i muri, contro i guard rail o nei prati.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 14/12/2016 15:12

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci