A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Girando per Ossona e avendo un po’ di occhio per ciò che ci circonda si possono trovare moltissimi particolari che lasciano a bocca aperta per lo stupore.
Chi si trova a passare dall’incrocio fra la via Adige e la via Olona non può che rimanere affascinato dal modo in cui è stato organizzato quel tratto di strada. Così la domanda sorge spontanea. “Ma perchè?”.
Dar la risposta è molto difficile. Bisognerebbe sapere chi si è occupato della creazione dei parcheggi a spina di pesce. Chi è il responsable fra i vari componenti dell’ Amministrazione e dei dipendenti del Comune. Chi li ha posizionati sul lato sinistro della via potrebbe non conoscere l’esatto significato che hanno destra e sinistra sulle cartine, sui progetti e nella realtà. La qual cosa, però, fa venire un bel brivido lungo la schiena. Possibile che nè al comandante dei vigili, nè all’ufficio tecnico, nè al progettista, e neppure ai tre assessori al territorio della scorsa legislatura sia venuto in mente, creando il senso unico con un parcheggi, circa 3 anni fa, che a Ossona si guida a sinistra e non a destra?
A parte gli scherzi, l’incrocio creato in questo modo, che è inoltre su una strada diritta, è molto pericoloso, ed è decisamente contro ad ogni concetto di sicurezza stradale. Pare però che neppure dopo essersi accorti dell’errore dal palazzo comunale abbiano pensato di rimediare. Così inseriremo l’incrocio all’inglese di Ossona nella collezione di stramberie. Insieme alle serie di strisce pedonali creative che portano contro i muri, contro i guard rail o nei prati.
Articolo aggiornato il 14/12/2016 15:12