Ossona

Danneggiamenti e Furti al cimitero di Arluno. Ira dei cittadini

Questa mattina i cittadini di Arluno hanno avuto un brutto risveglio. Entrando nel cimitero comunale, per portare i loro ossequi ai defunti hanno trovato una scena di guerra. Qualche malintenzionato nelle notti tra domenica e lunedì ha invaso un luogo sacro e di pace, inquinandolo con le proprie malefatte.

Annunci

Le lapidi erano state violate, con un massiccio furto di oggetti sacri in rame. Ma la cosa peggiore è stata, come ci testimoniano alcuni parenti dei defunti, il trafugare le bare, forse alla ricerca di qualche oggetto di valore. Posso capire il momento di crisi, ma la violazione totale di un luogo sacro come il cimitero, senza lasciare alla pace dei defunti, oltre ad essere una cosa squallida è immorale.
“Ritengo che la videosorveglianza sia importante, ma non sufficiente, in quanto deterrente efficace purtroppo solo nei confronti di chi ha un’identità, una residenza e qualcosa da perdere.

Annunci

Per questo nel prossimo consiglio comunale il mio gruppo Arluno Sì chiederà con mozione di realizzare un sistema integrato di sicurezza urbana e un tavolo permanente sulla sicurezza che discuta e realizzi tutte le misure ritenute congrue per prevenire anche questi scempi.
Speriamo che l’amministrazione, di solito più attenta alla pace nel mondo e ai problemi della striscia di Gaza piuttosto che a quelli degli arlunesi, accolga con favore una simile proposta.

Annunci

Questioni di priorità.” Dice bene Filippo di Benedetto del gruppo Arluno Sì. Ci vuole un maggiore controllo, non si può pensare che i luoghi come il cimitero possano essere presi di mira così facilmente da questi malintenzionati. Il comando dei Carabinieri questa mattina è stato assaltato da molti cittadini di Arluno e comuni limitrofi sconvolti da ciò che era successo ai loro cari. Ci auguriamo che questi casi non si ripetano più, per il benessere di tutti.

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 27/04/2016 11:15

Lilian M, Delacroix

Scrivere è raccontare .

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Annunci