A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ora invece è arrivata la notizia, corredata da una sostanziosa documentazione fotografica, che la zona è stata presa per una discarica cui buttare i sacchi di spazzatura che il camion dell’ Asm non raccoglie. I sacchi di immondizia, disfatti dai gatti e dai tanti altri animaletti selvatici in cerca di cibo che frequentano le vigne ( campagne) tra Ossona e Casorezzo, giacciono per settimane e formano cumuli che, ogni volta che gli abitanti della via riescono a ripulire, magicamente si riformano nel giro di pochissimo tempo.
A proposito: via Patriotti è proprio via Patriotti. Non è un refuso di stampa, ma una italianizzazione del milanese. Vun patriot diventa du patriott così come vun sac da ruera diventa des sacc da ruera.
In ogni caso, gli abitanti di via Patriotti stufi di questa situazione chiedono all’amministrazione comunale di intervenire e porteranno tutta la documentazione fotografica dei sacc da ruera abbandonati in via Patriotti, al comando della polizia locale.
Prima c’erano gli zingari, e si è così abituati al fatto che dove ci sono gli zingari crescono le montagne di rifiuti abbandonati che nessuno ha fatto caso a qualcuno che faceva il furbo e contribuiva, con nonchalance, alla montagna di spazzatura sparsa per strada.
Il problema è che il furbo non si è accorto che gli “avvocati svizzeri dell’Onu” se ne sono andati a rallegrare un altro Comune, dalle parti di Varese, e quindi ora i rifiuti abbandonati sono solo i suoi. Riuscire a trovare chi è il maleducato cui dà fastidio fare la raccolta differenziata in modo corretto oppure, in alternativa, fare la strada fino alla piazzola ecologica provvisoria in centro paese, in piazza Aldo Moro, potrà essere difficile, ma non impossibile. E’ una questione di sicurezza, di buona organizzazione del paese anche far capire ai furbi che se proprio non vogliono pulire, è meglio che nascondano la spazzatura sotto il tappeto del salotto , piuttosto che abbandonarla davanti alla porta di casa degli altri.