Sla: doccia gelata per Fabrizio Cecchetti e Massimo Garavaglia
Si allunga la lista dei politici coinvolti nella sfida della doccia fredda per la Sla, o sidel d’acqua fregia, o Sla Ice Bucket Challenge. Ora tocca all’assessore al Bilancio della Regione Lombardia Massimo Garavaglia e al vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti.
Massimo Olivares, sindaco di Marcallo con Casone, settimana scorsa, dopo essere stato nominato da Francesco Marinoni, ha pubblicato sul suo profilo Facebook privato il video della doccia fredda cui si è sottoposto, nominando per un nuovo video, e conseguente donazione di fondi alla ricerca a favore della Sla, due leghisti di Marcallo con Casone, Enrico Zaffinetti e Luca Mazzeo, e il capogruppo di opposizione sinistra Marco Mutti, che è anche assessore a Cuggiono.
La divertente e popolare sfida è stata immediatamente raccolta da Enrico Zaffinetti e da Luca Mazzeo, ma rifiutata da Marco Mutti che, sul suo profilo Facebook pubblico, fa il difficile e lo sdegnoso “Consiglio tutti di occuparsi di solidarietà e di aiuto alle persone bisognose in silenzio e senza farsi troppa pubblicità. C’è chi lo fa da tanto tempo e si occupa gratuitamente di fare progetti per strutture e di regalare attività senza mettersi in mostra. Con questo nessuna critica a qualsiasi iniziativa. Tutti ciò che arriva è guadagnato. Gli altri facciano pure quello che vogliono”.
Mentre il consigliere comunale e assessore di sinistra Marco Mutti rifiuta di lasciarsi coinvolgere dal divertente e popolano gioco della doccia fredda social fatta per solidarietà, i due leghisti con entusiasmo, prima di ricevere i gavettoni gelati, hanno rilanciato delle nomination importanti.
Enrico Zaffinetti sfida l’assessore al bilancio della regione Lombardia Massimo Garavaglia mentre Luca Mazzeo punta sul vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti. Una sfida avvenuta su Facebook da profili pubblici e profili privati, e pubblicata sul profilo pubblico del vice presidente Fabrizio Cecchetti con la condivisione del video dei due leghisti che si sono sottoposti alla doccia gelata in piazza San Marco, a Marcallo con Casone.
Generalmente gli sfidanti danno agli sfidati 24 ore di tempo per scegliere fra doccia fredda, contributo o tutte e due e realizzarla. Dato però che, a fine settimana, ci sarà la festa provinciale della Lega Nord a Castano Primo, ci si può aspettare che i due politici della Regione Lombardia realizzeranno la loro doccia fredda in quella occasione. Sembra infatti che sia indubbio che siano stati al gioco e abbiano accettato la sfida lanciata loro dai due cittadini di Marcallo con Casone.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Fabrizio Cecchetti io racconto e basta…..