Corbetta, doccia gelata per Riccardo Grittini, portiere della nazionale
Torna a far parlare di sè Riccardo Grittini, l’assessore della Lega Nord di Corbetta e portiere della nazionale di calcio della Padania. Si è sottoposto alla doccia gelata, dopo essere stato nominato, per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla Sla, tramite lo SLAIceBucketChallenge, che sta mietendo molti successi con il suo invito a donare tramite gavettoni di acqua gelata autoinferti.
Riccardo Grittini non fa, però,la doccia gelata come come assessore di Corbetta ma come portiere della squadra di calcio Nazionale della Padania, e come tale nomina i suoi compagni di avventura con cui ha disputato i mondiali di calcio delle nazioni senza Stato che si è svolto lo scorso giugno a Ostersund, in Lapponia.
Per sostenere la lotta contro la Sla, Riccardo Grittini, prima di versarsi il secchio d’acqua in testa, ha nominato il suo capitano Stefano Tignosini, il difensore Micael Stati e il presidente della società Ivan Orsi. I tre si sono dati appuntamento oggi alla 17 per compiere il loro gesto di solidarietà nei confronti dei malati di Sla e per sottoporsi a loro volta alla doccia gelata.
Mentre sfida i nominati a postare su facebook i video con le doccie gelate e le loro nomination, Grittini scrive su Facebook: ” Sicuri che la sfida sarà raccolta dai nominati non vediamo l’ora di vedere i video!! Avete 24h di tempo! Si ricorda che la sfida aiuta e promuove e invita a fare una donazione per la ricerca contro la SLA. Speriamo che lo facciano anche molte altre persone
Riccardo Grittini è uno dei primi politici dell’est Ticino (l’altomilanese) che si sottopone alla doccia gelata dello SLAIceBucketChallenge, ma ci sono già in giro voci di altre nomination importanti che potremmo farvi conoscere a breve.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Riccardo Grittini Alberto Rischio Ivan Orsi Micael Stati Stefano Tignonsini
mi raccomando i video…