OssonaPrima Pagina

Nuovo camp di zingari fra Ossona e Inveruno

Accampamento di zingari fra Ossona e InverunoE’ stato avvistato un accampamento di zingari, una decina di persone con un paio di roulotte Tra Ossona e Furato di Inveruno. Gli zingari  si sono installati all’altezza della rotonda che divide i due Comuni,  sulla parte finale di Viale Europa, dopo Asmonte,

Annunci

Il gruppo di zingari  deve essere arrivato da poco, ma avuto il tempo di fermarsi e accamparsi con tranquillità.

Annunci

La segnalazione è avvenuta, come di consueto, nel gruppo Facebook dei furti de della sicurezza di Ossona.

Annunci

Come già scritto nell’articolo scritto l’ultima volta che un gruppo di zingari si era installato sul territorio di Ossona, gli zingari generalmente hanno 48 ore di tempo per andarsene, dal momento in cui i vigili contestano loro l’accampamento abusivo.

A Ossona dovrebbe, (forse) essere operativa un’ ordinanza che  permetterà alla polizia locale di far sloggiare gli zingari dal territorio del Comune prima delle canoniche 48 ore. Questo potrebbe essere il caso per vedere se l’ordinanza esiste davvero e se  funziona.

Annunci

L’utilizzo della parola zingari al posto di turisti, o di altri termini politically correct è voluta, dopo che Il consigliere comunale Gilberto Rossi ha attaccato l’assessore alla sicurezza di Ossona, Monica Porrati,  in consiglio comunale. L’assessore aveva usato la parola zingari e,  dato che fu proprio a causa della bagarre e della confusione causata dal consigliere comunale Rossi appositamente sul termine, che non abbiamo potuto , come cittadini, approfondire il tema dell’ordinanza antizingari. E’ ora, quindi, di smetterla con il politically corret e di cominciare a dare alle cose il loro vero nome. Domani si controllerà se effettivamente gli zingari sono stati allontanati dal territorio comunale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Nuovo camp di zingari fra Ossona e Inveruno

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.