A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Roberto Calderoli, senatore della lega nord, si è trovato di fronte un serpente di 2 metri che era entrato nella cucina della sua casa di Mozzo e lo ha ucciso, non senza qualche difficoltà.
Il biacco, chiamato anche biscia verdone a causa delle scaglie gialle e nere che danno l’impressione, quando si muove, che sia completamente verde, è un serpente padano molto comune nelle campagne. Da quanto dicono le guide, ha una lunghezza massima di un metro e mezzo. Si nutre di topolini ricci e altri animaletti di cui va a caccia. Generalmente è schivo, non ama la compagnia dell’uomo e attacca solo per mangiare o per difendersi da ciò che crede un attacco. Non è velenoso ma morde parecchio quando si tenta di toccarlo o di farlo scappare. Può essere anche aggressivo e i morsi, impressionanti e estesi, possono infettarsi. Per quanto non sia inserito fra i serpenti velenosi, il biacco può essere pericoloso per i bambini piccoli sia per i morsi, sia perché può provare a predarli.
Roberto Calderoli ne ha affrontato uno gigante, di 2 metri, spaventato e molto reattivo per essere entrato in un luogo chiuso e caldo come può essere una cucina. Affrontarlo non deve essere stata un’impresa facile e gli animalisti che lo hanno insultato per averlo ucciso nel tentativo di cacciarlo dalla cucina, dimenticano che anche la tigre non attacca l’uomo, è un bell’animale molto utile, protetto, ma in India, se ci si sveglia al mattino e se ne trova una in cucina, non ci si pensa su troppo, prima di ucciderla. Ed è anche normale mostrarla e riderci su per stigmatizzare lo scampato pericolo.
Articolo aggiornato il 21/03/2016 12:43
Leggi i commenti