A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
La notizia ci è stata data dal consigliere comunale di Ossona Sergio Garavaglia del gruppo Siamo Ossona tramite la consegna di una risposta pubblica da parte dell’amministrazione, alla sua richiesta di documenti.
Nel documento inviatoci l’amministrazione è chiarissima. Come si può vedere dalla fotografia allegata è l’amministrazione stessa che, ufficialmente, ammette l’incresciosa situazione e dice testualmente che “… tendente ad ottenere copia del contenzioso dell’ente, con la presente si comunica che si intende avvalersi del disposto dell’art. 21 del vigente regolamento comunale per il procedimento amministrativo e per l’accesso ai documenti amministrativi, che prevede nello specifico che…” …”qualora il numero delle richieste sia tale da impedire o gravemente ostacolare il lavoro delle unità operative interessate, i termini dell’art. 10 (30 giorni) possono essere differiti fino a 15 giorni”
Pur non dicendo nulla sull’errore che indica in 30 giorni il termine entro cui consegnare la documentazione, e non facendo notare per i consiglieri comunali, gli accessi agli atti devono avvenire per legge nelle 24 ore per quelli la cui risposta può essere orale e al massimo tre giorni per quelli per cui è necessaria la copia, che può essere data anche tramite supporto elettronico per evitare di consumare la carta, la risposta dell’Amministrazione comunale di Ossona è molto preoccupante.
Infatti, se l’amministrazione comunale si appella al numero troppo corposo di documenti richiesti per differire la data di consegna, quando un consigliere chiede di sapere quanti contenziosi legali ha in corso il Comune di Ossona, è normale spaventarsi e chiedersi quanti sono, e se gli amministratori di Ossona sono all’altezza di effettuare il compito che gli è stato affidato o se non è negli interessi degli ossonesi chiedere il commissariamento del Comune.
Avevo percepito dalle spese legali di questi ultimi anni ( piu’ di 300.000 euro) che, per colpa della loro incapacità, vi fossero molti contenziosi con il Comune. Non credevo però così tanti da rimandare il mio accesso di 45 giorni… Tra l’altro, l ‘accesso agli atti ed il loro rinvio, per un Consigliere Comunale, non segue la normale procedura. Ennesima farsa della maggioranza.
Ha commentato, stupefatto e preoccupato, Sergio Garavaglia, consigliere comunale di Siamo Ossona.
Articolo aggiornato il 21/08/2014 00:13