Magenta, Gattini cerca casa alla sagra di San Rocco
Durante la Sagra di San Rocco di Magenta si poteva ammirare il gazebo della costituenda Associazione Gattini cercacasa, costituita da un gruppo di amanti dei gatti e degli altri animali che curano un colonia di felini che si trova in un cortile di Magenta.
Purtroppo a breve il gattile di Gattini Cerca Casa di Magenta sarà sfrattato e dovrà trasferirsi. Il proprietario del cortile è purtroppo scomparso, e i nuovo proprietari inizieranno breve dei necessari lavori di ristrutturazione. Come si sa, un cantiere non è il posto adatto per dei gatti e per i loro cuccioli, così i volontari stano cercando un altro posto in cui tenere e accudire un numeroso gruppo di gatti.
Per essere più d’aiuto ai loro piccoli amici, Gattini cercacasa ha voluto essere presentate alla sagra di San Rocco con un gazebo in cui metteva in mostra alcuni lavoretti e per cercare l’aiuto di volenterosi amanti dei gatti. Accettavano infatti cibo per animali, piccole offerte in cambio di cadeaux di ringraziamento. Fra le iniziative di Gattini cercacasa c’è anche un calendario di gatti per il 2015, che servirà per finanziare in parte il nuovo gattile. Questo calendario non è ancora in produzione ma si può ordinare, così come si può aiutare i volontari a realizzarlo.
Ci siamo fermati a far due chiacchiere con Anna, Lara, Monica e Ugo che, oltre a raccontarci della loro esperienza di amanti dei gatti ci hanno dato alcune importanti informazioni: ad esempio Gatttini cerca casa si è già organizzata per aiutare chi cura volontariamente le colonie feline con le sterilizzazioni. Se ne occupa la signora Pinuccia che trovate al numero di cell. 3402816850 .
Pinuccia si sta occupando anche di organizzare l””operazione calendario”, quindi se avete qualche idea, se volete collaborare o dare una mano a questo simpaticissimo gruppo, Pinuccia è a disposizione. Gatti e gattini ve en saranno davvero grati
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
cè una mia amica che aveva la cartoleria …ha dedicato la sua vita ad accudire i gatti
ciao Claudia Locatelli oggi a @Magenta ho incontrato Gattini Cerca Casa :)