A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Fra le gite che si possono fare nel giorno di ferragosto c’è sicuramente da mettere in programma l’opportunità di una visita guidata al Ninfeo di Villa Litta a Lainate che l’associazione Amici di Villa Litta ha deciso di tenere aperto per regalare un pomeriggio indimenticabile agli ospiti ceh visiteranno il bel parco di Lainate.
Tutto il complesso è stato restaurato di recente e un gruppo di volontari, gli amici di villa Litta, garantiscono l’acceso ai turisti e agli amanti dell’arte. Sicuramente, una passeggiata fra le statue di Venere e i Mercurio, fra delfini, draghi e fanciulle realizzati a mosaico,e i giochi inventati dai fontanieri che ancora oggi mantengono operativa la struttura dei giochi d’acqua, è una di quelle esperieze che possono rendere unico anche un ferragosto passato alle porte della grande metropoli.
Il Ninfeo sarà aperto fra le 15 e le 18 e i biglietti di ingresso alla visita con guida sono popolari. 8 euro per gli adulti e 5 euro per il biglietto ridotto. Lainate è facilmente raggiungibile da Milano pendendo l’autostrada dei laghi e uscendo all’omonima uscita, o percorrendo la statale del Sempione. Gli Amici di villa Litta hanno anche un sito internet, su cui danno molte notizie riguardo alla storia e alla cura artistica del giardino e del parco della villa, oltre che del Ninfeo.
Articolo aggiornato il 04/04/2016 11:46