A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
La mostra si chiama “Ossona Siamo Noi” e Marica Oldani la descrive dicendo “In molte città d’Italia sono nate le piazze virtuali su Facebook: un fenomeno del web che ha spopolato e sa di nostalgia del passato. Il fenomeno, nato n sordina, si è estero in tutta Italia. E’ stato di sicuro no degli spazi Facebook più divertenti e movimentati d qualche mese fa. Il campanilismo ne caratterizza i contenuti: espressioni dialettali, richiami a luoghi, alle tradizione e ai personaggi del nostro paese, cartoline del passato riaccendono i ricordi e il senso di appartenenza. Ci si lascia coinvolgere nel ricordare il Gin Rusin, il benzinaio, la zia Enza, cuoca dell’asilo, i tuffi nel canalone, la piazza 4 ecc Cose, persone, e ricorrenze che hanno unito generazioni di ossonesi.
Da qui è nata l’idea di questa mostra fotografica, creata e messa in atto con entusiasmo ed emozione mia e delle persone con cui ho avuto il piacere di collaborare.”
Marica Oldani continua dicendo che le foto esposte sono uno stralcio di ciò che è stato, per più di un mese, pubblicato su Facebook, foto riscoperte in vecchie scatole di ricordi che gli Ossonesi appartenenti al gruppo Facebook hanno voluto condividere e poi ringrazia personalmente chi l’ha aiutata “ voglio ringraziare gli amici della Pro loco. proprio le persone, una a una, che hanno condiviso il mio entusiasmo e con me hanno operato, e Massimiliano Calò di Oldani Arredamenti che mi ha aiutato a creare la mostra, ha ideato i pannelli e si occuperà di allestirla.
Insomma Ossona ancora una volta si distingue per le forze positive che possiede e per riuscire a fare Cultura anche utilizzando Facebook.
Articolo aggiornato il 11/08/2014 16:41
Leggi i commenti
Bella iniziativa. Complimenti. Sei di Ossona ( a parte certi strani personaggi) è un gruppo Facebook mollto carino e attivo.