Ossona, Elvis Pastori alla proloco Morus Nigra

La notizia si è sparsa da qualche settimana. Lanfranco Garavaglia non si è più ricandidato come presidente della proloco Morus Nigra e, al suo posto di storico presidente e padre fondatore dell’associazione, è stato eletto Elvis Pastori.

Annunci

Chi ha apprezzato il lavoro, l’impegno e l’attenzione nei confronti del paese di Lanfranco Garavaglia è rimasto molto stupito dall’ accorgersi che non si presentato nemmeno nel direttivo e quindi non ha più nessun incarico all’interno del consiglio di amministrazione della delicatissima associazione di Ossona.
Molti dei conoscitori della vita politica e associativa di Ossona sono rimasti molto perplessi anche dalla scelta del nuovo presidente, che non si è mai occupato di associazionismo e, soprattutto, non è mai stato, negli anni scorsi, attivo nella Proloco. Non lo si è, cioè, mai visto.
Elvis Pastori , che è un architetto iscritto all’albo , collabora con lo storico studio del defunto geometra Cattaneo, ora magistralmente condotto dal figlio e dai collaboratori. Nei mesi precedenti aveva più volte espresso l’intenzione di fare una lista per le elezioni amministrative e poi aveva rinunciato, proprio poche settimane prima della presentazione delle liste.

Annunci

Quella di eleggerlo come presidente nella maggiore delle associazioni riconosciute dal Comune di Ossona e la mancanza di Lanfranco Garavaglia nel direttivo fa nascere molte perplessità nella gente di Ossona, che temono per il destino di Villa Bosi e dello storico centenario parco che è di proprietà dell’Ospedale Maggiore.
Agli assessori che operano nel campo dell’edilizia è vietato espressamente di lavorare e firmare progetti nel territorio del loro Comune, pena la decadenza e gravi denunce. Anche i consiglieri comunali che si trovano a lavorare sempre nel campo dell’edilizia devono fare molta attenzione a non partecipare a riunioni, o a decisioni, in cui vi possa essere anche solo il sospetto di un interesse personale. Anche se con meno pressione legislativa, lo stesso discorso è fatto anche per associazioni come le proloco, che sono riconosciute e che utilizzano dei finanziamenti pubblici.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 11/12/2015 15:07

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Leggi i commenti

    • ogni tanto il programma automatico ripropone vecchi link, che sono tornati d'attualità... è la foto che sembra aver dato il quid

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in

Annunci