A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
La notizia si è sparsa da qualche settimana. Lanfranco Garavaglia non si è più ricandidato come presidente della proloco Morus Nigra e, al suo posto di storico presidente e padre fondatore dell’associazione, è stato eletto Elvis Pastori.
Molti dei conoscitori della vita politica e associativa di Ossona sono rimasti molto perplessi anche dalla scelta del nuovo presidente, che non si è mai occupato di associazionismo e, soprattutto, non è mai stato, negli anni scorsi, attivo nella Proloco. Non lo si è, cioè, mai visto.
Elvis Pastori , che è un architetto iscritto all’albo , collabora con lo storico studio del defunto geometra Cattaneo, ora magistralmente condotto dal figlio e dai collaboratori. Nei mesi precedenti aveva più volte espresso l’intenzione di fare una lista per le elezioni amministrative e poi aveva rinunciato, proprio poche settimane prima della presentazione delle liste.
Quella di eleggerlo come presidente nella maggiore delle associazioni riconosciute dal Comune di Ossona e la mancanza di Lanfranco Garavaglia nel direttivo fa nascere molte perplessità nella gente di Ossona, che temono per il destino di Villa Bosi e dello storico centenario parco che è di proprietà dell’Ospedale Maggiore.
Agli assessori che operano nel campo dell’edilizia è vietato espressamente di lavorare e firmare progetti nel territorio del loro Comune, pena la decadenza e gravi denunce. Anche i consiglieri comunali che si trovano a lavorare sempre nel campo dell’edilizia devono fare molta attenzione a non partecipare a riunioni, o a decisioni, in cui vi possa essere anche solo il sospetto di un interesse personale. Anche se con meno pressione legislativa, lo stesso discorso è fatto anche per associazioni come le proloco, che sono riconosciute e che utilizzano dei finanziamenti pubblici.
Articolo aggiornato il 11/12/2015 15:07
Leggi i commenti
notizia vecchia altro che ultima notizia!!
ogni tanto il programma automatico ripropone vecchi link, che sono tornati d'attualità... è la foto che sembra aver dato il quid