A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Siamo al giorno delle finali del torneo di calcio di San Cristoforo. Questa sera dalle 20,30 si giocherà la finale e si premieranno i vincitori.
Intanto ci si prepara anche per il grande giorno del ritorno del Palio della Bogia D’oro, che si svolgerà domenica 27 luglio, e che coinvolge tutto il paese. Anche in questo caso, il palio si svolgerà nel campo dell’Oratorio, dopo la sfilata per le vie di Ossona. L’occasione sono i festeggiamenti per la festa patronale della Chiesa parrocchiale dedicata a San Cristoforo, che canonicamente è il 24 luglio, e che dà inizio alle manifestazioni che culmineranno domenica 28 luglio. La celebrazione religiosa è prevista con la tradizionale processione con la statua di san Cristoforo portata a spalle lungo le vie del paese.
Per la festa di San Cristoforo, la parrocchia ha organizzato anche la tradizionale pesca di beneficenza cui i residenti di Ossona tengono molto e che sarà aperta ogni sera e nelle giornate di sabato e domenica. Oggi da mezzogiorno di venerdì 25 luglio, inoltre, sarà possibile comprare , sempre in oratorio, piatti di pesce fritto da asporto, mentre domenica 27 luglio, sul sagrato della Chiesa ci sarà una vendita ( a offerta) di torte, organizzata per sovvenzionare le attività del’oratorio. La festa di concluderà lunedì 28 luglio con la celebrazione della Messa mattutina e la processione fino al cimitero di Ossona.
Articolo aggiornato il 17/08/2016 22:45
Leggi i commenti