Clandestini a Magenta: domani manifestano le famiglie
Il caso dei 100 clandestini che la prefettura di Milano ha mandato a Magenta nella casa dell’Opera Vincenziana fa sempre più scalpore.
Domani alle 18 infatti ci sarà un’altra manifestazione: sfileranno in un corteo silenzioso e assolutamente apolitico appartenenti a diversi gruppi di cittadini. La manifestazione partirà da piazzale Heineken in via Pastrengo per finire davanti all’istituto dei padri Somaschi.
La scelta dell’apoliticità è dettata dalla trasversalità dell’iniziativa che raccoglie persone non legate a movimenti e a gruppi Politici. Anche in questo caso la manifestazione non è diretta contro i clandestini in quanto persone, ma porta un messaggio di richiesta di aiuto alle famiglie. Infatti lo slogan è a favore delle famiglie magentine.
Come nel caso dei comunicati stampa e della manifestazione della lega Nord, anche in questo caso ha colpito molto l’aiuto dato ad clandestini e che è stato negato, con la chiusura del pensionato per i poveri, ai magentini in difficoltà. Gli organizzatori della manifestazione, ceh si sono raccolti in alcuni gruppi Facebook fra cui quello di Magenta in degrado, chiedono ai partecipanti di essere numerosi ma di non portare nessuna bandiera.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.