Dalle tue parti volano i rom: Susanna Alberti e Ilaria Maria Preti a Radio Padania libera
Questa settimana a Radio Padania libera, noi due mamme padane, Ilaria Maria Preti e Susanna Alberti, abbiamo parlato del diritto di sentirsi sicuri a casa nostra. Lo abbiamo fatto a modo nostro lascandoci coinvolgere da quello che è successo a Casorezzo, nell’alto milanese, con il campione di thai boxe e body building che, sorprendendo i ladri in casa, ne ha lanciato uno dalla finestra. Detta così sembra un cosa buffa. Come dice Susanna, dalle nostre parti volano i rom. Però non è così buffo, quando capita a noi e si reagisce istintivamente, proprio per la paura.
Da mamme, ci siamo lanciate nei racconti delle nostre esperienze, basandoci sul tipo di reazioni che si possono avere quando si è aggrediti nel proprio nido, dove bisognerebbe sentirsi sempre al sicuro, dove si dorme, dove tutte le difese spariscono, e le abbiamo raccontate con ironia.
Ha ben ragione Susanna quando dice che se essere razzisti vuol dire non volersi fare derubare, volersi sentire sicuri e volersi difendere, allora siamo tutti razzisti. Siamo razzisti con chi ci ruba il portafoglio.
Insomma, non posso raccontare questo video di Maramao: lo dovete sentire e vedere tutto e poi dire anche la vostra. Vi basta cliccare sull’immagine qui sopra
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.