Politica

Incontro e PD a Ossona: accordo sotterraneo?

Soliti casini ad Ossona: Marisa Sestagalli non presenta la lista del PD e sceglie di aiutare Incontro contro Sergio Garavaglia.

Annunci

Uno dei possibili candidati sindaci a Ossona, Marisa Sestagalli, rappresentante ufficiale dell’area ex PCI di Ossona ha rinunciato a presentare la lista Ufficiale del Partito democratico. I componenti del gruppo dei vetero comunisti  non è riuscito a trovare le 10 persone per fare la lista del PD e la certezza che i componenti della ex Margherita, delle Acli, e delle altre associazioni di centro sinistra non avrebbero mai votato per quella lista in quanto candidati tutti nella Lista Incontro, hanno spinto l’ex assessore di Mesero a ritirarsi dalla corsa.

Annunci

Sin dal momento della presentazione della lista Ossonainmeglio, nel 2009, sostenuta dall’allora presidente della provincia Penati, e con Antonella Tunesi come candidato sindaco, aveva avuto lo stesso problema arrivando quarta come voti. Persino la Lega Nord, che anche in quel momento aveva avuto della grosse difficoltà, aveva fatto un risultato elettorale molto migliore. Alle ultime primarie nella sede di via Bosi si erano recati a votare poco più di un centinaio di persone che hanno dato la dimensione esatta.

Annunci

In paese serpeggia intanto la voce di un accordo effettuato fra la lista Incontro, la Proloco e la locale sezione del PD che avrebbero trovato nella mancata candidatura della lista del PD un accordo.
La freddezza dei rapporti personali fra la famiglia Valenti, cioè Marisa Sestagalli e il marito Valentino Valenti, esponente di spicco della sezione del PD locale, e Sergio Garavaglia, candidato sindaco della lista civica SiAmo Ossona, sembra aver ampiamente prevalso. Di fatto, piuttosto di rischiare un nuovo flop della lista del PD  sembra che la sezione del PD abbia scelto di facilitare il travaso di voti dei pochi di sinistra rimasti ad Ossona verso la lista Incontro.
Marisa Sestagalli ha fatto delle dichiarazioni pubbliche in cui definisce le 3 liste presenti a Ossona  di centrodestra, quasi a giustificarsi della debacle del PD, ma in paese sanno tutti che in realtà Incontro è la rapprentazione ossonese del governo Renzi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 14/07/2022 23:35

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci