Milano città metropolitana

Le vere foto dei daini che passeggiano fra Ossona e Casorezzo

Poco dopo che abbiamo pubblicato l’articolo sui daini di Casorezzo sono arrivate le fotografie di chi ha incontrato i daini per la strada. Vicky Isabel Clerici, di Ossona, è riuscita a fotografarli durante la loro passeggiata, mentre da Ossona, probabilissima provenienza dei simpaticissimi Bambi, si recavano, tutti in fila e a passo svelto, verso Casorezzo, osteggiando il canale secondario del Villoresi, davanti ai capannoni della ex Zucchi.

Annunci

Come si vede dalle foto che vi pubblichiamo i daini sono 5 e dal modo che hanno di muoversi si può intuire che stano godendosi una scappatella dalla loro abituale residenza. Il più piccolino, un cucciolo, è davanti, nascosto dal corpo della sua mamma. Queste foto sono state scattate lo scorso 31 marzo, 10 giorni fa, probabilmente i daini erano appena sgattaiolati oltre la rete del loro giardino.

Annunci

Possiamo anche dirlo: sono bellissimi e tutti vorrebbero avere incontri simili mentre passeggiano per le nostre vie. Immaginatevi solo per n momento i nostri Comuni ben curati, con le strade a posto e senza pericoli, circondati come siamo da parchi naturali ( il Roccolo, il Gelso, il parco del Ticino), e con tante piste ciclabili da percorrere in sicurezza e ditemi se davvero non potrebbero essere una piccola meraviglia dove è possibile trascorrere la vita felici e attirare davvero un turismo di qualità.

Annunci

Felici proprio come questi 5 daini in fila che vanno a spasso fra Casorezzo e Ossona. Ringraziamo Vicky Isabel Clerici che ha avuto la prontezza di scattare queste foto bellissime che, secondo me, sono da premio. Meriterebbero proprio una esposizione durante le mostre fotografiche che sono spesso organizzate a Ossona e a Casorezzo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 01/04/2023 17:36

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci