Sport

Una nuova squadra di tennis di Ossona

Sono già 50 i bambini di Ossona e dei paesi limitrofi che sono entrati nella squadra di tennis di Ossona che si allena nel campo coperto della palestra di via Pertini: ieri hanno affrontato il loro primo torneo. Il tennis club di Ossona ha sfidato il Tennis club di Buscate.
Abbiamo parlato con Cristina Pastori, la maestra che ha organizzato l’evento e che tiene i corsi che ci ha raccontato tutto quello che riguarda la sua squadra, in attesa di conoscere i primi risultati della squadra.

Annunci

I bambini hanno delle età comprese fra i 4 e i 14 anni massimo. Al momento non sappiamo ancora chi ha vinto, ma sappiamo che alla fine della gara, dopo le premiazioni, sarà anche consegnata una coppa d’onore al bambino che ha dimostrato più impegno nella giornata.

Annunci

Nella squadra di tennis di Ossona ci sono anche 3 promesse che giocano già da qualche anno: Niccolò, Jessica e Giorgio.
I ragazzi si allenano duramente per raggiungere di bei risultati sportivi. Divisi per fasce d’età, dalle 17,15 alle 18 oppure dalle18 alle 18,45 si allenano ogni giorno. Il giovedì venerdì e sabato, invece, Cristian Pastori dà lezioni private oppure allena gruppi riservati  formati da pochi bambini che vogliono prepararsi fisicamente per il tennis.

Annunci

Altra bella novità in preparazione per Ossona è il campo estivo dedicato al tennis. Da quando finiranno le scuole, i bambini che vi si iscriveranno potranno passare ogni mattina un’ora e mezza ad allenarsi per diventare bravissimi nel gioco del tennis e un’altra ora e mezza facendo i compiti e altre attività creative, seguiti da degli educatori. Chi vorrà potrà anche fermarsi al pomeriggio facendo altre attività di tipo sportivo.

Nella palestra di via Pertini, per l’estate, sarà pronto anche un campo da beach volley, e si pensa già ad inserirvi anche una piscina per i bambini del campo estivo. Siamo certi che avremo un campione di tennis in paese, intanto sul nostro blog cominceremo  a tenervi aggiornati dei risultati della squadra di tennis di Ossona.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 01/04/2023 17:31

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Regali di Natale 2024: 5 idee regalo per gli appassionati di giochi online

Il Natale è alle porte e, come ogni anno, si pone il dilemma della scelta del regalo perfetto. Per chi

Annunci