A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Una delle attività dell’associazione Orsetti Padani è la gestione della mezz’oretta di trasmissione radiofonica che Radio Padania libera dedica ai genitori. Con me in onda, da qualche tempo, c’è Susanna Alberti, mamma e medico.
Susanna fa l’anestesista, quindi il suo è un lavoro duro e difficile, con delle grandi responsabilità, con turni lunghi, spesso notturni e dagli orari ballerini. Susanna non timbra il cartellino sempre esattamente alla stessa ora. Se arriva un’emergenza e ha iniziato un’operazione non può andarsene al suono della campanella per essere davanti alla scuola di suo figlio all’ora esatta in cui esce da scuola. Susanna è la mamma di un Orsetto che si avvia all’adolescenza e ne ha tante da raccontare, e ha trovato al sabato il tempo di condividere i suoi pensieri e la sua esperienza con tutti gli altri genitori
Questa settimana Susanna non era in studio, ma in diretta dal reparto d’ospedale. Ci ha regalato la sua mezz’ora di pausa e abbiamo affrontato degli argomenti un po’ ostici: la crisi economica, la povertà, gli asili nido e le case chiuse e il problema della prostituzione.
la prostituzione e la sua regolarizzazione è un argomento ostico e difficile per i genitori, ma che va affrontato, perché i genitori che lavorano e che si trovano a dover percorre quelle strade piene di prostitute mentre accompagnano a scuola o al nido i bambini si trovano a spiegare ai loro figli cosa è la prostituzione prima di aver potuto dire loro come è bello essere innamorati.
Articolo aggiornato il 14/07/2022 18:54