I risultati di Cronaca Ossona
Siamo davvero molto contenti dei risultati ottenuti da Cronaca Ossona. Da quando è nato, fra mille difficoltà e parecchie lotte e tanta disinformazione che ci ha circondato, è cresciuto molto e ha ottenuto una media davvero invidiabile per un blog incentrato sulle notizie locali d Ossona, in un’area di 4mila persone.
Oramai ci siamo attestati su un dato medio tra le 400 e le 500 visite uniche al giorno. La visita unica è una cosa importantissima per in sito perché misura il numero di persone reali che nell’arco delle 24 ore visitano il sito e leggono i post. Se durante la giornata la stessa persona torna più volte, non sarà conteggiata. La visita unica conteggia solo la prima visita. Abbiamo quindi almeno 400 lettori al giorno con delle punte di 600 e persino di 800.
Tutta Ossona legge il blog, che è raggiungibile anche dai dispositivi mobili, come tablet, telefoni cellulari e smartphone. Lo leggono anche dai comuni vicini. Come ossonesi possiamo essere orgogliosi, perché non c’è nessun altro comune dell’alto milanese che ha uno strumento di comunicazione così importante e forte, e che permette di sapere ciò che accade in paese anche quando si è a fuori casa. Non lo ha nemmeno Magenta.
Cronaca Ossona è oramai diventato il blog ufficiale del nostro Comune e tutti, imparando 4 regole base del Seo e della pubblicazione online, possono scriverci, garantendo la pluralità dei punti di vista in tutti i settori.
Siamo riusciti a costruire uno strumento che sosterrà Ossona e la sua comunità, che può mettersi al servizio di chi lavora in paese, garantendo larga visibilità alle iniziative e alle attività. E uno strumento che sarà utilissimo nel momento in cui inizierà Expo 2015 e si potrà avere l’opportunità di far conoscere Ossona e le sue attività commerciali e artigianali, specie quelle piccole e che stanno iniziando a muovere i propri passi, in qualunque nazione del mondo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.