Asmonte, la fermata della Movibus colpita da un missile?
Vi ricordate quando si parlava del fatto che ad Asmonte, la frazione di Ossona, la vita è pericolosa come quella che si vive a Gaza? Ebbene, in queste ultime ore è arrivata la notizia che la fermata della Movibus, quella del lato della strada da cui passa l’autobus che arriva da Castano Primo e va verso Milano, è stata centrata in pieno da un missile anticarro. Sembra sia successo ieri e potete vederne gli effetti nella foto.
Fortunatamente in quel momento non c’era nessun passeggero che attendeva di salire sull’autobus, ma dalla foto che vi mostriamo si vede chiaramente che il missile che ha colpito la fermata della Movibus poteva causare una strage, se fosse arrivato in orario di punta, come può essere quello in cui i ragazzi vanno o arrivano da scuola.
Adesso smetto un attimo di essere sarcastica. In realtà il missile che ha colpito in pieno la pensilina della fermata della Movibus sembra essere stato un camion che stava facendo delle manovre nel piazzale che spesso è utilizzato come parcheggio.
Adesso nessuno ha ancora pensato di togliere e cambiare la pensilina, i cui resti sono stati avvolti in un bel nastro bianco e rosso. Speriamo che quella non sia la soluzione definitiva proposta a chi cura la sicurezza stradale ad Ossona e che nei prossimi giorni sia sistemata, anche se, a dir la verità quella stretta penisola pedonale che divide due strade non sembra proprio un mostro di sicurezza e andrebe perlomeno allargata in modo che ci stia la pensilina nel mezzo e anche un marciapiede alle sue spalle e davanti. Va, insomma, perlomeno raddoppiata nella larghezza e va fatta la segnaletica stradale giusta con le strisce pedonali davanti e dietro la fermata stessa.
Non si dice che questo impedirà ad altri missili di colpire la zona di Asmonte, ma perlomeno potrebbe evitare di far pensare che gli amministratori locali gradiscano il bombardamento. A proposito, il Comune avrà chiesto il risarcimento danni all’assicurazione del veicolo che ha atterrato la fermata della Movibus?
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.