Ossona, se vuoi un corso va all’università del Tempo libero
A Ossona ci sono corsi per tutti i gusti, dall’inglese all’informatica, sino al corso di pronto soccorso attuato dall’associazione Avis. Un programma davvero ricco che continuerà a estendersi per tutto il prossimo anno.
il 21 febbraio, presso il centro parrocchiale inizierà una serie di conferenze serali in cui si parlerà delle strade dei pellegrini:la strada franchigena e il cammino di Santiago. La serie di conferenze si chiama Pedibus Orantes, le vie della fede e sarà tenuta da Terenzio Colombo.
Marisa Spaltini terrà un corso di inglese intermedio di sette lezioni serali a partire dal 22 aprile, nella sede di OssonaInsieme, mentre sono quasi giunte al termine le lezioni di storia medievale tenute da Elena Malabarba il giovedì sera nelle sale di Villa Litta.
Anche il corso per imparare a leggere la musica con il maestro Alberto Ranieri Manzalini è agli sgoccioli: infatti l’ultima lezione si terrà la sera del 25 febbraio.
Di prossima partenza e con ancora le iscrizioni aperte sono il corso di pronto soccorso organizzato dall’associazione Avis e il corso di introduzione al restauro tenuto nella sede della Proloco Morus Nigra da Angelo Torino e in collaborazione con la ditta Mario Mera.
Continua anche, come da tradizione, il corso di Acquarello tenuto dal professore Gionata Alfieri
Per finire interessantissimo il corso di Storia, ambiente, cultura e tradizioni di Ossona, che si terrà nella sede della Proloco a cura di Flavio Fusè dal 5 al 26 maggio 2014. Tutte le informazioni per i Corsi dell’università del Tempo Libero si possono avere in Comune, in piazza Litta all’ufficio Cultura.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.