Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Anche a Ossona le famiglie dovranno fare l’iscrizione online alla scuola primaria indicando in quale scuola vorrebbero iscrivere il proprio figlio. L’avviso è apparso già da qualche tempo sul sito internet del Comune di Ossona ed è scaricabile in formato pdf.
Le iscrizioni online si possono effettuare fino al 28 febbraio per i bambini che sono nati nel 2008 e per quelli che anticiperanno l’iscrizione a scuola di qualche mese e sono nati entro il 30 aprile del 2009. In questo modo si risolve il il problema dei bambini che sono nati poco dopo il cambio dell’anno e che, stando alle vecchie regole, avrebbero dovuto andare a scuola a quasi sette anni.
Per i genitori dei bambini residenti ad Ossona, il 31 gennaio scorso c’ è già stato un incontro con il preside e con chi ha spiegato come funziona l’ iscrizione online e molti genitori hanno partecipato. Per chi non ha potuto partecipare e per chi non ha ancora effettuato l’iscrizione, indichiamo il link della pagina del sito internet del ministero dell’istruzione che dà le spiegazioni del caso e da cui, seguendo le istruzioni, si può effettuare direttamente l’iscrizione online dei bambini.
Articolo aggiornato il 25/04/2021 13:57