A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Anche ad Ossona alla fine sono arrivati Re Magi con il bel corteo del presepe vivente, con bambini vestiti da angioletti e i papà da soldati e pastorelli, da Maria, Giuseppe e Gesù bambino. Nel Corteo alcuni si sono distinti come il soldato romano della foto che si lamentava per la parte che gli era stata affidata, e in cui si trovava un pochino a disagio a causa della sua nazionalità svizzera. Come si sa, fra Elvezi e romani non mai corso buon sangue.
Un altro personaggio particolarmente riuscito era il pastorello interpretato da Sandro Cucco del gruppo dei passionari, che girava per il paese anche a corteo finito con sulle spalle una fascina di rami d’albero particolarmente ricca e pesante. C’erano poi un paio di magnifiche donna dai costumi colorati e i nei bellissimi costumi dei re Magi Giorgio, Simone e Andrea. Tanti i bambini vestiti da angioletti. La preghiera in Chiesa è stata condotta da Virginio, perchè Don Angelo ha ancora bisogno di un po’ di riposo.
Finita la parte religiosa, è iniziata nella sala della comunità dell’oratorio con la tradizionale tombolata dell’Epifania cui ha partecipato anche la befana, e infine sono stati premiati i vincitori del presepe più votato della mostra del presepe di cui avevamo già parlato . Il primo premio con citazione è toccato a gruppo Guglielmo, Ottavia e Alice, il secondo alla ragazza anonima e il terzo premio a Marco Venegoni. Tutti le foto dei presepi sono consultabili sul sito internet della Parrocchia di San Cristoforo di Ossona.
Articolo aggiornato il 24/04/2021 20:33