A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Tre sezioni della Lega Nord in comuni confinanti, Arluno, Ossona e Marcallo con Casone, che preparano la stessa iniziativa per il periodo della fine di ottobre il tradizionale capodanno celtico, o Samonios, ancora oggi festeggiato sotto al forma del giorno dei Santi e dei morti. Non si tratta, quindi del solito Halloween, di natura americaneggiante, ma della festa della luce e della continuità della vita, festeggiato in modo tradizionale, con le caldarroste e il vin brulè.
Il primo novembre la festa è stata a Marcallo con Casone, nei pressi del cimitero, e a Ossona, in piazza Litta. Domani 2 novembre, infatti è il momento di Arluno. In piazza della Chiesa sarà possibile passare qualche ora di festa insieme alla sezione della lega nord arlunese che se preparerà caldarroste e vin brulè per tutti. Quella che vedete qui a fianco è la locandina preparata per l’occasione eed esposta davanti ala sede della Lega Nord in viale 26 aprile ad Arluno. Per la sezione della Lega nord di Arluno sarà la prima volta nella veste di caldarrostai tradizionali, mentre per la Lega Nord di Ossona si è già al quinto anno consecutivo. La veterana, però, è la sezione della Lega nord di Marcallo con Casone che prepara le caldarroste di Samonios almeno già da sette anni.
Un appuntamento culturale invece che politico, anche se l’azione politica della lega nord ha sempre sottolineato dei momenti culturali e tradizionali, facenti parte di un sistema di valori che il movimento leghista esprime e da cui deriva la sua azione politica. Storia, cultura e quindi azione politica e proposte sociali e di compartecipazione e coinvolgimento: questo sembra esser la proposta della Lega nord del futuro.
Appuntamento quindi il 2 novembre ad Arluno , mentre qui vi inseriamo alcune fotografie del gazebo delle sezioni Lega Nord di Ossona e di Marcallo con Casone.
Le foto
[Best_Wordpress_Gallery id=”61″ gal_title=”castagne”]
Articolo aggiornato il 14/09/2016 23:17