Ossona, la cassetta della posta non funziona
Ossona, “Attenzione alla cassetta della posta. Non funziona. Se dovete imbucare delle lettere portatele in posta nell’orario di apertura degli uffici” . Questo è il senso del cartello timbrato e incollato sopra l’unica cassetta per imbucare le lettere di Ossona, in via Baracca, proprio di fronte agli uffici postali.
Naturalmente anche io m sono chiesta come sia possibile che una semplice cassetta della posta non funzioni. Si sarà rotta l’aletta e non si apre più? Oppure si è rotta la serratura dietro ed è possibile rubare la posta prima che sia prelevata dal camioncino postale?
Se queste sono le motivazioni della messa fuori servizio della cassetta della posta dobbiamo dire che le ragioni di quel cartello sono ottime. Non si può lasciare lettere, magari importanti, in una cassetta della posta che non garantisce la sicurezza del prelievo.
Il direttore della filiale ci ha assicurato che comunque ha già chiesto più volte l’intervento dei tecnici per la sostituzione o la riparazione della cassetta e che li aspetta da un giorno all’altro. Intanto, però, il problema e il disagio per i cittadini rimane, anche se a qualcuno potrebbe sembrare piccolo rispetto ad altri problemi. Gli uffici postali di Ossona si sono messi a disposizione nonostante ritiro e consegna della posta non sia più un compito loro, ma purtroppo sono aperti solo al mattino e nelle prime ore del pomeriggio.
Speriamo che la questione si risolva presto, ringraziamo il cielo che esistono le mail e i corrieri, e intanto che avviene la riparazione organizziamoci per non dover usare la cassetta della posta di Ossona.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.