MagazineMilanoMilano MisteriosaTurismo

Milano misteriosa: video sulle origini della capitale Lombarda

Su youtube è appena stato pubblicato un  nuovo video della serie Milano Misteriosa.

Annunci

Dopo averci parlato di streghe e di draghi che hanno popolato le nostre terre, e di luoghi misteriosi legati al Duomo  e ad altri luoghi magici della città di Milano, questa volta Gianluca Preti,  ci racconta, tramite il suo bel video, arricchito da molte immagini  inedite della nostra capitale, la storia e le leggende raccontate a proposito della fondazione e dei motivi tradizionali della sua dedicazione alla Madonna.

Annunci

Dai reperti ritrovati durante vari scavi, si può datare la nascita della città intorno al 5mila avanti Cristo. In quel periodo era uno di luoghi in cui fioriva la cultura golasecchiana, ormai largamente riconosciuta come cultura protoceltica.
Nel mostrarci il video, l’autore chiede anche che, se soddisfatti delle belle immagini, di diffondere il video fra amici e conoscenti in modo da aiutare la divulgazione della storia di Milano , che è così poco conosciuta e di cui si parla davvero molto poco, specialmente nelle scuole.

Annunci

Eccovi il canale Youtube su cui trovare anche gli altri video della rubrica Milano misteriosa. Qui, in altro cliccando sull’immagine, invece, potete vedere il video youtube che ci parla delle origini di Milano

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.