A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Chi pensa di avere l’ugola d’oro e di aver mancato il successo come cantante solo per mancanza di occasioni, può tentare l’avventura con questa iniziativa che è volta ad istituire un coro di natura civica.
Se la definizione di coro civico vi sembra strana è sicuramente perchè non sapete che ad ossona i cori sono sempre stati solo religiosi e il loro repertorio è sempre stato quello legato alle Messe e alle funzioni religiose.
Il coro religioso, ad Ossona, c’è già, ed è anche molto bravo, però si sentiva il bisogno di cantar anche con un repertorio più profano e di cimentarsi con pezzi allegri e che avessero bisogno di voci, testi e sonorità meno legati alla religiosità.
Difatti il volantino pubblicato sul sito internet del comune di Ossona dice che il Giardino delle Grazie è “un coro che spazierà dalla musica a cappella (senza accompagnamento strumentale), a musiche di intrattenimento leggero (spirituals, musiche da films, musical, cabaret e canzoni milanesi) ad un repertorio pop (destinato ai giovani e tutti quelli che amano il repertorio pop) ad una musica di raffinatezza (repertorio inedito o poco conosciuto di estremo interesse artistico) senza trascurare una parte dedicata agli autori classici.”
Insomma possono starci tutti quelli che amano cantare, anche gli stonati e quelli che cantano sotto la doccia.
Articolo aggiornato il 13/04/2015 02:58