Paella Valenciana e Crema Catalana al Sagrato di Pontevecchio di Magenta
Oggi voglio proporvi una trattoria dove è possibile mangiare bene spendendo poco,e dove si può, per tutto il mese di settembre, farsi un intero pasto alla Valenciana. Per soli 25 euro a persona, si parte dalla Paella alla Valenciana, si innaffia di ottima sangria e si completa con una Crema alla Catalana. Al Sagrato si trova a Pontevecchio di Magenta, a due passi dal Naviglio, in via Isonzo 42.
Ci sono delle volte che si è conquistati da qualcosa di davvero buono. Ad essere sincera, a me capita spesso, ma questo è perché, specie se si tratta di cibo, posso definirmi una esperta di bontà. Mi piace mangiare bene e non lo nascondo.
La paella alla valenciana del Sagrato di Pontevecchio di Magenta merita davvero di essere provata. Tra quelle che ho assaggiato è quella che più si avvicina come sapori al piatto tradizionale originale della Catalogna e dei paesi valenciani.
La ricetta della paella valenciana unisce al risotto allo zafferano sia la carne di pollo e di maiale sia il pesce. Una delizia di piatto unico. Le porzioni sono abbondanti. Anzi, dato che in tavola viene servito un piatto da portata ben corposo, è difficile alzarsi senza essere completamente sazi.
Menu valenciano
L’unica complicazione: il menù valenciano deve essere preparato per almeno due persone, quindi se volete partecipare dovrete trovar compagnia. Una volta a tavola, però, aiuta molto essere in due. Non riuscireste a finire tutta la Paella da soli. Inoltre, la trattoria Al sagrato ha quel certo non che di atmosfera romantica che la rende adattissima a queste immersioni nella cultura gastronomica catalana; lo potete vedere facilmente dal loro sito internet trattoriailsagrato.it o sulla loro pagina facebook.(Fonte e foto: alsagrato.it)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.