Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
La dinamica del tamponamento è stata chiarissima e per fortuna ci sono stati solo lievi danni alle due vetture, anche se il conducente della Golf è stato portato in ospedale per dei controlli con un’ambulanza dei volontari del soccorso di Arluno,chiamata tramite il 118, in codice verde.
Le vie in cui è accaduto l’incidente segnano la linea di confine tra Vittuone e Arluno e quindi per i rilievi erano presenti le pattuglie della polizia locale di ambedue i due paesi.
La curva tra la via Cadorna e la via Sturzo è considerata un punto pericoloso, per le auto che procedono in sensi contrari, mentre il tamponamento è una tipologia d’incidente che sembra meno frequente. Si è sempre data la colpa della pericolosità del tratto stradale all’indecisione che colpisce gli automobilisti che si recano al parcheggio della stazione di Vittuone e che non conoscono la zona, e non sanno che, in quel punto il territorio dei due comuni si interseca varie volte e che la stazione ferroviaria di Vittuone si trova dopo il cartello di fine del territorio del comune di Vittuone, anche se non è nel territorio di Arluno.
Articolo aggiornato il 02/04/2015 02:52