Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Difatti in paese sono presenti due società ciclistiche, di cui una si occupa specificatamente dei bambini, il Pedale Ossonese, mentre l’altra, il G.C. Ossona è più generale.
Quasi sicuramente alla notte bianca dello sport di Ossona troveremo poi la squadra di Badmington, che ottiene degli ottimi risultati, il gruppo delle majorette, e la società sportiva di Calcio, l’A.C. Ossona che resta la più scelta dai bambini maschi. In paese l’offerta per li sport più femminili è piuttosto scarsa. Non ci sono neppure convenzioni con altri paesi per aiutare la pratica della ginnastica artistica o della danza, anche se quest’ultima è più da considerare una forma d’arte che una pratica sportiva. L’atletica è l’insieme di discipline sportive che ha in paese delle lacune enormi. Però abbiamo un folto gruppo che si dedica, con bei risultati, alla podistica: Quelli della via Baracca, di cui però non è ancora ben sviluppata la sezione dedicata ai bambini. Le palestre invece sono ben rappresentate, e la possibilità di scolpire i muscoli e tenersi in forma non mancano. Certamente sorprende un attimo che in un paese così piccolo ci siano ben 4 campi da calcio e calcetto.
Il GSO, gruppo sportivo dell’oratorio, ci mette l’anima per avvicinare i bambini allo sport, ma il basket è praticamente sconosciuto ad Ossona, se non a livello di “fare 4 canestri in compagnia degli amici”, e abbiamo dimenticato i tempi in cui la nostra squadra di pallavolo femminile gareggiava per essere una delle migliori nell’Altomilanese. Ottima però l’iniziativa dell’annuale torneo di calcetto.
Speriamo quindi di trovare tutti i gruppi sportivi che operano in paese alla Notte bianca dello Sport del 22 giugno.
Articolo aggiornato il 14/04/2015 01:06