Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Ha continuato il discorso d’inaugurazione il presidente del comitato quartiere nord Piero Spadaro e per ultimo, prima del taglio inaugurativo del nastro, ha parlato ai molti cittadini presenti il Sindaco Marco Invernizzi.
La casa dell’acqua si trova in via Boccaccio e la fruizione del servizio è concessa ai cittadini magentini per quanto riguarda la distribuzione dell’acqua gasata.
I residenti di Magenta possono prelevare 8 litri alla settimana alla settimana di acqua gasata, dalle ore 7 alle 22, usando per il riconoscimento della residenza la tessera sanitaria CRS (quella gialla data dall’Asl, per essere più semplici) mentre l’acqua naturale è invece fruibile da tutti, residenti e non residenti.
Presenti alla manifestazione anche i disegni dei bambini, realizzati per la giornata mondiale della Pace che aveva come tema, appunto, l’acqua. Si è potuto notare una bellissima tela di 10 metri, con disegni sul tema dell’acqua, realizzata dal pittore Renzo Foglietta di Domodossola che attraverso il Magentino Tino Malini, ha voluto partecipare e esporre il suo lavoro all’inaugurazione.
Tutta la manifestazione è stata allietata dalla musica della BandaMagentina 4 Giugno 1859 qui trovate anche il filmato youtubedell’inugurazione della casa dell’acqua di Magenta.
Articolo aggiornato il 23/06/2019 15:09