Ossona, la squadra di Badminton delle Medie ai campionati provinciali
Domenica 12 Maggio presso il PALA BADMINTON di via Cimabue a Milano, si è svolta la manifestazione denominata “4° CAMPIONATO PROVINCIALE GSA BADMINTON”,dove ha partecipato il Gruppo Scolastico Sportivo dell’I.C. “Amedeo Duca d’Aosta di Ossona” affiliato alla FIBa –Federazione Italiana Badminton .
Gli atleti di Ossona, capitanati dall’ allenatrice Giuseppina Branca hanno dato prova della loro bravura e preparazione, che li hanno portati a sfiorare il podio, raggiungendo la 4° posizione del campionato Provinciale.
La gara svoltasi in vari gironi, è stata molto avvincente e piena di emozioni e la nostra squadra è capitolata solamente sotto ai colpi di un avversario ostico, incontrato nel primo girone che poi si è aggiudicato la prima posizione della manifestazione.
Gli atleti si sono sfidati nel singolo e doppio maschile e femminile oltre al doppio misto. L’allenatrice si è detta soddisfatta della prestazione degli atleti, anche se la fortuna ha girato le spalle agli atleti di Ossona con la prima improba sfida contro la squadra vincitrice, che a detta di tutti era di un livello superiore.
L’anno scorso la nostra squadra si era aggiudicata la prima posizione, ma quest’anno a causa di alcune defezioni ed alla carenza di atleti che frequentano il terzo anno della scuola secondaria, la squadra ne ha risentito.
A noi non ci resta che augurare un in bocca al lupo per la manifestazione del prossimo anno, con l’auspicio che molti giovani di Ossona si possano avvicinare a questo sport che richiede una prontezza di riflessi elevata ed una preparazione mentale non indifferente, fatto sta che il Badminton è molto considerato e popolare nei paesi del nord Europa ed Asiatici.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.