Argomenti: Prima PaginaSport

Cuggiono, villa Annoni: una gara di Mountain Bike per i più piccoli

Locadina gara di mountain bike a Cuggiono

Il primo trofeo “Villa Annoni Cuggiono” , una gara sportiva di mountain bike per i più piccoli, prenderà il via il prossimo 25 aprile.

Annunci

La gara sportiva è aperta ai bambini tra i 5 e i 12 anni anche se non sono tesserati alla società  organizzatrice dell’evento, la Team pro Bike, però il trofeo avrà forza di prova per il campionato provinciale di Mountain bike, sezione giovanissimi, legato al circuito Hinterland 2013.

Annunci

La gara inizierà alle 15 ma il ritrovo dei piccoli alteti in erba è previsto le 13.30, in modo che si possano iscrivere e possano far qualche prova sul circuito proposto prima di misurarsi con i loro rivali in bravura.

Annunci

Lo scenario è quello del bellissimo parco di Villa Annoni di Cuggiono, dove non mancano collinette e stradine sterrate di varia difficoltà  e percorsi ma adatte all’esperienza che i bambini hanno della mountain bike, specie quelli che non hanno mai provato a gareggiare.

Per permettere ai bambini di partecipare a questo genere di competizioni è necessario equipaggiarli anche delle  protezioni, quindi il casco da bicicletta è obbligatorio, mentre sono fortemente consigliate le ginocchiere e le gomitiere.

Annunci

Non sempre i bambini si fanno male cadendo dalle biciclette, ed un graffio o una piccola botta non è un dramma, ma è sempre ene abituarli sempre , sin da piccoli e specialmente se  fanno sport, a dare una grande importanza alla sicurezza e alla protezione di sè stessi e degli altri. Insistere quindi perché i bambini portino il casco e le protezioni alle parti del corpo più esposte e delicate è una questione di educazione sportiva.

Il parco di Villa Annoni è per grandezza il secondo parco pubblico della Lombardia, subito dopo quello di Monza, e ha al suo interno anche una bella area feste in cui alla fine della manifestazione i bambini e i loro accompagnatori potranno fare merenda.

Per avere maggiori informazione sulla manifestazione  e sulle modalità di iscrizione dei bambini alla gara in villa Annoni a Cuggiono bisogna  contattare il signor Fabio Banfi al questo indirizzo email.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 13/04/2015 03:31

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci