A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Una giornata molto movimentata per i volontari del pronto soccorso di Arluno che sono dovuti intervenire in ben tre occasioni, due ad Arluno e una a Casorezzo.
Il primo intervenuto ha riguardato una donna di 79 anni che stava camminano a piedi ed è stata investita questa mattina ad Arluno, nella zona di viale 26 aprile, il viale principale del centro lombardo. L’incidente è avvenuto non lontano dal Municipio di Arluno. Erano passate da poco le 8.30 quando i volontari delle ambulanze di Arluno sono stati chiamati ad intervenire per soccorrere la signora che pareva essersi ferita ed essere in condizioni critiche.
La donna è stata prontamente trasportata all’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo, e vi è arrivata circa un quarto d’ora dopo. Dopo le cure dei soccorritori, una volta arrivata in ospedale, la gravità delle ferite è stata rivalutate e portate ad un livello di gravità minore. Sul posto dell’incidente sono intervenuti sia i carabinieri sia la polizia locale per le rilevazioni del caso e per ripristinare la circolazione.
Non era passata neppure un’ora che i soccorritori volontari della postazione delle ambulanze di Arluno si sono dovuti recare in via Pasubio 2 per un altro incidente. Questa volta si trattava di una donna di 84 anni, che è caduta mentre percorreva la via Pasubio. Anche lei è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove dopo le cure del caso è stata trattenuta per delle cure più approfondite.
Nel primo pomeriggio, verso le 14, 15 circa un’altro incidente stradale, questa volta a Casorezzo, nella zona fra la strada provinciale per Parabiago ela via Caravaggio. Una donna di 80 anni è stata investita da un’automobile mentre transitava in bicicletta ed è stata soccorsa da un’ambulanza dei volontari di Arluno. Le condizioni della donna appaiono non ancora del tutto stabilizzate e, al momento in cui vi diamo la notizia ad un’ora dall’incidente, sembra non sia ancora stato possibile trasportare l’anziana ferita in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti solo i carabinieri della stazione di Legnano. Probabilmente la polizia locale di Casorezzo non ha potuto essere presente in quanto lavora con un organico molto ridotto. Il numero ridotto di vigili Urbani è un problema di cui si risente specialmente durante i periodi prefestivi come il sabato pomeriggio.
(Fonte foto: commons.wikipedia.com)
Articolo aggiornato il 13/04/2015 03:31