Parabiago in concerto con Fabrizio Casalino
Tra eventi culturali che avranno luogo nell’alto milanese, e nello specifico nel Comune di Parabiago, in questo fine settimana, segnaliamo la rassegna Musica d’autore – Percorsi di musica italiana, che porterà Fabrizio Casalino nella Sala Multiuso della Biblioteca Civica, in via Brisa 1, nella serata della prossima domenica, il 13 aprile.
Lo spettacolo inizierà alle 21 ed è parte di una rassegna di 4 serate di musica italiana che il Comune ha organizzato tra marzo e giugno 2013 e che ha portato, e porterà, a Parabiago degli spettacoli di prim’ordine.
Le sue doti di attore comico le si è ammirate ultimamente a Colorado Cafè, dove si cimenta in divertenti monologhi di tipo scientifico, come quella sull’evoluzione del cane e il gatto napoleonico o sul ragionamento aristotelico della donna e che hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e di audience. Un vero maestro nello sparare esagerazioni e satira rendendole divertentissime.
Fabrizio Casalino ha avuto anche un grande successo con una serie di spot che pubblicizzavano improbabili associazioni dagli scopi altrettanto improbabili. La sua ultima fatica come cantante è stata, invece, la partecipazione all’album “Due” di Mario Biondi, in cui ha interpretato il brano “Finale in Dissolvenza”.
Dopo una lunga carriera come cantante, Fabrizio Casalino ha scoperto una sua vena comica che lo ha portato a imitare dal 2011, durante la trasmissione Glob Spread su Rai3, l’allora ministro Corrado Passera e un suo immaginario figlio e il cardinale Angelo Bognasco ed è noto anche per aver partecipato a “Caramba che sorpresa” con Raffaella Carrà dopo che la sua canzone “Come un angelo” conquistò il secondo posto al Disco per l’estate del 1997.
A Parabiago Fabrizio Casalino porterà uno spettacolo con mix di canzoni e sipari comici che sapranno sicuramente divertire gli spettatori, offrendo l’occasione per uno spettacolo di alta qualità.
(Fonte: comune.parabiago.mi.it;Foto: Mystère Martin su wikipedia commons)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.